Wedding Themes: matrimonio nel bosco.
Questa volta abbiamo avuto l’ispirazione per un matrimonio a dir poco romantico ed incantato, ovvero un matrimonio nel bosco, ovviamente da organizzarsi nella bella stagione o tutt’al più nei primissimi giorni di autunno.
Ma quali sono gli elementi di questo Wedding in the wood? Iniziamo a dalla location: vi serve un bosco!
Un bosco con gli alberi particolarmente alti ed una bella radura ripulita da rovi ed altri elementi che possano essere di impaccio per voi ed i vostri ospiti. In una location così potete ambientare il rito, soprattutto se simbolico o civile, ed il banchetto, purchè questo si tenga di giorno.
L’abito della sposa sarà semplice, romantico ed ovviamente bianco, bianco che il fotografo di matrimonio saprà far risaltare con i suoi scatti tra i colori cupi del fitto bosco.
Per le decorazioni vi consigliamo di rifarvi agli elementi del bosco: tronchi, muschi, licheni, funghi e bacche. Li potete usare nei centro tavola, nei bouquet, nella boutonniere, nei segna posto, nella torta ecc…
Per quanto riguarda il banchetto allestite tavolate semplici, magari con delle rustiche sedie pieghevoli e scegliete un menu con i prodotti di questo ambiente: funghi e frutti di bosco su tutti.
Ma soprattutto non dimenticate di avere rispetto per il bosco: evitate di spargere rifiuti, di accendere fuochi e di disturbare con comportamenti sconvenienti gli animali di questo ecosistema.
Fonte delle immagini Pinterest.com ©Chloe Murdoch – Le foto utilizzate per la composizione sovrastante non sono state realizzate da GComoretto ed i relativi diritti rimangono dei fotografi che le hanno realizzate.