Sposarsi a Udine, la bellezza che non ti aspetti
Perché sposarsi a Udine?
Sposarsi a Udine: sappiamo bene che le città più gettonate d’Italia per celebrare i matrimoni in Italia sono Venezia, Firenze, l’area della costiera Amalfitana e dei grandi laghi del nord. Infatti molte coppie straniere scelgono queste mete per coronare il loro sogno d’amore.
Tra queste abbiamo potuto vedere anche molte celebrità. Il mondo d’orato del Destination Wedding è un mercato molto florido ed interessante per la nostra penisola. Nonostante le difficoltà del momento, siamo tutti certi che tornerà agli antichi fasti.
Ma torniamo al perché una coppia dovrebbe scegliere di sposarsi a Udine o nei suoi dintorni. Se l’Italia propone cornici incantevoli come quelle appena descritte, perché scegliere una terra così poco nota?
Le peculiarità
Proprio per questo, perché è poco nota. Il vantaggio di essere poco nota è che porta con se un carattere di discrezione come poche al mondo. Udine ed il Friuli in generale è una terra magnifica ed al tempo stesso, popolata da persone che amano la discrezione. Quale miglior soluzione per un matrimonio da potersi godere con i proprio amici e parenti senza altre noiose situazioni?
A parte questo aspetto del popolo friulano, va considerata la bellezza della terra e la qualità delle location che propone. Le colline del Collio friulano sono un paradiso terrestre. Proprio su queste colline sorgono stupende dimore, come il Castello di Buttrio, il castello di Spessa, in cui celebrare un’elegantissima festa.
Ma anche la zona collinare e pedemontana offre panorami e location interessanti, si pensi a Villa Deciani, al Castello di Susans, dimore favolose immerse nel verde. Si pensi anche alla parte vicino al mare con il Castello di Duino. Per finire, la città di Udine con i suoi palazzi storici e le vie in porfido diventa una cornice fantastica per un matrimonio elegante e speciale
Insomma, una terra poco conosciuta che nasconde delle eccellenze incredibili… e non vi ho ancora parlato delle specialità eno-gastronomiche.