Matrimonio a Villa Elodia – Qualcosa è cambiato

Ho fotografato un matrimonio a Villa Elodia. Non sono molti i matrimoni che si sono celebrati nel 2020. Parlare di matrimonio quest’anno è veramente un avvenimento. Ho avuto la fortuna di fotografare dei matrimoni molto belli e di riscoprire il piacere di fare questo mestiere. Parlo molto spesso di come il lavoro del fotografo di matrimonio sia in continua evoluzione e così anche per questo matrimonio a Villa Elodia ho sperimentato e trovato delle cose nuove.

Matrimonio a Villa Elodia, le novità

Quello che in questo matrimonio ho scoperto è un nuovo approccio alla fotografia di matrimonio ed una nuova visione, molto più vicina al fashion con riprese più cinematografiche. Negli anni sono passato dall’essere un reporter del matrimonio ad un “pittore”. Passatemi il termine, non intendo autocelebrarmi con il suo utilizzo.

Il passaggio è stato graduale, da uno che racconta il matrimonio come un giornalista ad uno che lo raccontando con dei “quadri” studiati. Sono due modi diversi di raccontare ed entrambi richiedono preparazione e studio. Quello che faccio oggi è regalare alla coppia di sposi un racconto ragionato e composto come farebbe il regista di un film.
Non spaventatevi però, non sono necessarie lunghe sessioni di ritratti o grandi attese da parte degli ospiti, l’esperienza del reportage mi ha insegnato ad ottenere in brevissimo tempo le fotografie giuste. Quello che è cambiato, in sostanza, è la composizione dell’immagine. Sono passato dal catturare quello che c’era così com’era al gestire quello che c’è affinché l’immagine esalti la bellezza dei luoghi e delle persone: gli sposi innanzitutto.

Quello che ho fatto nel matrimonio a Villa Elodia di Cristina ed Alessio è proprio questo. Ho gestito il tutto, nonostante il meteo poco clemente, per portare le immagini ad un livello di racconto diverso. Qui di seguito potete vedere alcune delle fotografie di sabato scorso e farvi un’idea di come potrebbe essere l’album del vostro matrimonio.

Se ti va di sognare un album di questo tipo contattami, sarò molto contento di spiegarti nel dettaglio come potremmo farlo insieme.

Villa Elodia Fotografo Matrimonio UdineVilla Elodia Villa Elodia fotografo Udine fotografo Udine fotografo Udine fotografo Udine fotografo Udine fotografo Udine fotografo Udine fotografo Udine fotografo Udine fotografo Udine Villa Elodia fotografo Udine fotografo Udine Villa Elodia Villa ElodiaVilla_Elodia_0021

Villa Elodia Villa Elodia Fotografo matrimonio Udinefotografo UdineVilla Elodia

COMMENTS
YOUR COMMENT

NAME
EMAIL
WEBSITE
COMMENT

next one

Fotografo matrimonio Venezia: i miei perchè