Come mantenere il blog del fotografo di matrimonio aggiornato
Fotografo di matrimonio: aggiornare il blog
Una delle tante attività del fotografo di matrimonio contemporaneo è l’aggiornamento del blog. Avere sempre argomenti nuovi da trattare non è semplice, molto spesso si cade in temi triti e ritriti altre volte nella ridondanza e a volte pure sul vuoto assoluto, l’assenza di idee. Questo perché chiunque faccia un lavoro con passione e dedizione, con l’andare del tempo ne diventa un esperto e da per scontate tantissime cose o le ritiene poco interessanti per chi segue il blog.
Parliamo di ciò che facciamo
Proprio soffermandomi sulle mie attività quotidiane, spesso, trovo l’argomento di cui parlare. Se per me post-produrre un’immagine, fare l’impaginazione di un album o stampare delle fotografie sono solo azioni di routine, probabilmente non lo sarà per chi durante la sua giornata fa tutt’altro e potrebbe essere interessato a conoscere più a fondo il mio lavoro.
Facciamo parlare le fotografie
Un’altro aspetto che spesso trascuriamo è che proprio le nostre fotografie ci suggeriscono gli argomenti. Mi capita a volte di sfogliare le fotografie e trovare l’idea per un nuovo articolo. Ad esempio in questo articolo ho parlato del sorriso della sposa.
Ci sono momenti in cui gli articoli sono le gallerie dei matrimoni o di altri servizi; raccontare anche a parole e non solo con le immagini le emozioni di un matrimonio. Il blog del fotografo di matrimonio è anche questo, un modo per avvicinarsi in modo delicato e discreto alle persone.
Per l’articolo di oggi ho pensato di allegare delle immagini senza una logica, semplicemente prendendole dalla galleria. Molto probabilmente, se siete assidui di questo blog, le avete già viste.
Se sei qui, sul mio blog, ti piacciono i miei lavori e ti sposi ( o stai pensando ad un prematrimoniale ) ovunque nel prossimo futuro, non perdere l’opportunità di ricevere una mia proposta.
Grazie di aver letto questo articolo e spero di rivederti in futuro.