Wedding inspirations, idee ed emozioni
Ho provato ad aprire Pinterest ed andare alla cartella Wedding inspirations. Erano parecchi mesi che non lo facevo. Tutti sappiamo il motivo, il settore Wedding, soprattutto il destination Wedding, è fermo. A causa di questo le motivazioni per andare a vedere cosa sta succedendo nel mondo sono venute meno.
In realtà, ho guardato la cartella Wedding inspirations, per controllare se c’erano alcune immagini di moda che mi piacevano, dalle quali volevo trarre ispirazione.
Ebbene sì, potete vedere l’anteprima allegata a questo articolo.
Perché questo tipo di immagini? Perché la fotografia di matrimonio ha bisogno di qualcosa di nuovo, più legato alla bellezza ed alla raffinatezza delle giovani donne che diventano spose. Per questo vorrei portarvi a fare questo “viaggio” nel mondo delle Wedding inspirations che mi sono costruito.
La sposa il giorno del matrimonio è sicuramente la regina della festa. È lei la protagonista e l’abito bianco è la sua cifra stilistica per quel giorno. Ma è anche una donna in uno dei momenti migliori della sua vita, è una donna che in quel giorno si sente bellissima e sicura di sé, è una donna che ha scelto con cura ogni dettaglio, dall’acconciatura al trucco, le scarpe e l’abito… ma anche la lingerie, quindi perché non fotografarla? E per fotografarla intendo proprio indossata dalla protagonista di quel giorno.
Si tratta di dedicare solo 10 o 15 minuti a questo tipo di immagini che però saranno con voi per sempre per celebrare la bellezza e la forza di quel giorno. Si tratta di un book nel book, ovvero di un servizio fotografico che può diventare parte integrante dell’album di matrimonio oppure venir confezionato a parte ed essere conservato in modo discreto per le persone più importanti.
Ecco l’ispirazione di oggi, nulla di veramente innovativo, l’innovazione sta nel farlo il giorno stesso del matrimonio sfruttando così il massimo della tua preparazione e dello stato d’animo, saranno fotografie che ti fanno stare bene!