,

La magia dei dettagli

Wedding inspiration: i dettagli del matrimonio

Nel matrimonio tutto è magia, tutto è bellezza e tutto è gioia! Non solo per il matrimonio a Venezia ma in ogni angolo del mondo, gli sposi, e i wedding planner, investono molte energie nell’organizzazione del matrimonio e nella scelta di ogni minimo dettaglio. Le spose passano molto tempo a guardare immagini di wedding inspiration su instagram o Pinterest. Proprio perché nessun dettaglio è realmente piccolo, ogni piccola cosa richiede molta attenzione. Ecco perché anche il fotografo di matrimonio ci mette molta attenzione quando fotografa i dettagli.

Ogni dettaglio parla della coppia, racconta qualcosa di loro e del loro matrimonio. Inoltre sono proprio i dettagli a restituire le emozioni di quel giorno. Sfogliando l’album di nozze sono proprio i dettagli a definire l’atmosfera. Certo, i ritratti e i momenti sono elementi fondamentali del racconto fotografico ma il dettaglio è quella magia in più.

Oltre a questo, il dettaglio è anche la “firma” che gli sposi mettono alla festa del matrimonio, quasi un sigillo che lo renda unico. Ogni matrimonio, anche se organizzato dalle stesse persone e con gli stessi fornitori, sarà sempre qualcosa di unico e inimitabile. Qui di seguito potete vedere alcuni dettagli dagli ultimi matrimoni che ho scattato, potete notare generi e stili diversi, colori e forme diverse e tutti hanno saputo dare agli sposi le stesse emozioni.

 

Se sei qui, sul mio blog, ti piacciono i miei lavori e ti sposi ( o stai pensando ad un prematrimoniale ) ovunque nel prossimo futuro, non perdere l’opportunità di ricevere una mia proposta.

Grazie di aver letto questo articolo e spero di rivederti in futuro.
Le immagini sono tratti da eventi organizzati dai wedding planner Anna Frascisco e Venice First. Le location in cui sono stati eseguiti gli scatti sono: San Clemente Kempinsky, Castello di Spessa e JW-Marriott Venezia


wedding-inspiration

next one

Quanto conta, per il fotografo di matrimonio, stare al passo