Migliori fotografi matrimonio al mondo, chi sono?

I migliori fotografi matrimonio al mondo, chi sono?

Eh, chi non vorrebbe essere nominato tra i migliori fotografi matrimonio al mondo? Però alla domanda, chi sono questi fotografi non è assolutamente facile rispondere. Il lavoro di un fotografo è qualcosa di molto soggettivo. Le fotografie sono qualcosa di emozionale.

Quello che per alcuni è fantastico e li fa innamorare alla follia, per altri può risultare indifferente. Anche dal punto di vista tecnico è difficile dare un giudizio alle fotografie.

Ne sanno qualcosa i giudici dei contest. Esistono molti contest nazionali ed internazionali a cui i fotografi partecipano e lo scopo credo che sia proprio selezionare i miglioro fotografi matrimonio al mondo…

Gli ultimi miei risultati

In questo post vi voglio far vedere 2 fotografie che si sono posizionate molto bene in 2 contest organizzati da ISPWP (International Society of Professional Wedding Photographers)

Non per vantarmi dei risultati e nemmeno per voler autoproclamarmi uno dei migliori fotografi matrimonio al mondo, anzi, onestamente ritengo che ci siano dei fotografi fantastici e poter entrare nelle stesse loro classifiche è per me molto piacevole e stimolante.

La mia idea di partecipazione ai concorsi riguarda la crescita personale. Per me è impossibile perdere, se non vinco imparo qualcosa di nuovo. In realtà  anche quando vengo premiato imparo qualcosa. Ad ogni minimo successo metto dei paletti per segnare la mia strada per una continua crescita professionale. Lo scopo è quello di dare sempre il meglio ai miei clienti!

Ho scattato questa fotografia ad un matrimonio a Venezia nel luglio del 2019.  Ha ricevuto l’award nella categoria Getting Ready dell’ISPWP (International Society of Professional Wedding Photographers). La forza sta nell’espressione della sposa ma al tempo stesso il punto di ripresa insolito incuriosisce e fa soffermare su di essa per comprendere da dove è stata scattata. Qui puoi vedere la galleria del matrimonio completo e qui la sua versione ridotta per Instagram

migliori fotografi matrimonio

Quest’altra invece, si è classificata nella categoria Non-Wedding Portrait della stessa società. Ci troviamo in riva al lago dei 3 comuni in provincia di Udine. La forza della posa e il contrasto tra i colori dello sfondo e quelli del soggetto la rendono particolarmente interessante. Ovviamente anche il panorama e la bellezza del soggetto fanno la loro parte.

migliori fotografi matrimonio

COMMENTS
YOUR COMMENT

NAME
EMAIL
WEBSITE
COMMENT

next one

Fotografi Matrimonio Udine: i ritratti di coppia