,

incontriamo il fotografo di matrimonio sul blog

Il mondo va avanti, da qualche anno le piattaforme social hanno soppiantato il blog del fotografo di matrimonio. Moltissime cose del nostro lavoro possono essere condivise e comunicate grazie a Facebook, Instagram, Pinterest e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente questi contenitori sono molto più attraenti del blog personale e possono raggiungere velocemente molti dei nostri potenziali clienti… ed è proprio qui, su questo punto che mi vorrei soffermare: la velocità.

Per sua natura il lavoro del fotografo di matrimonio arriva dall’arte, non dalla produzione di massa e, seppure sia un lavoro su commissione, all’arte si ispira. Ma cosa hanno in comune l’arte e la velocità? Le piattaforme social ci permettono di raggiungere velocemente il pubblico ma al tempo stesso il pubblico va velocemente altrove. Per essere ricordati siamo costretti a dargli in pasto moltissimi contenuti ed aggiornamenti, molto spesso senza avere il tempo di curare l’immagine o il messaggio che vogliamo far passare. Il Social network è un po’ come il fastfood, un luogo in cui consumare velocemente e lasciare subito il posto libero al prossima avventore.

Nel tempo però ho capito che il lavoro del fotografo di matrimonio ha bisogno dei suoi tempi, delle sue riflessioni e della tranquillità per assaporare i contenuti. Immaginate di sorseggiare un ottimo vino, in tranquillità davanti al caminetto acceso ed in ottima compagnia. Ecco, io vorrei che il mio blog fosse questo luogo in cui incontrarsi e chiacchierare con calma di quello che si vuole, anche del servizio fotografico del matrimonio.

Tutto quello che riguarda il servizio fotografico vorrei che fosse vissuto con calma ed assaporato nei minimi dettagli. Tutto, attorno alla fotografia, può assumere un sapore diverso, non deve essere chiassoso né fulmineo, la fotografia, per sua natura, immortala i momenti, soprattutto quelli belli della nostra vita; godiamoci il momento assieme al fotografo di matrimonio, anche qui sul blog.

Se sei qui, sul mio blog, ti piacciono i miei lavori e ti sposi ( o stai pensando ad un prematrimoniale ) ovunque nel prossimo futuro, non perdere l’opportunità di ricevere una mia proposta.

Grazie di aver letto questo articolo e spero di rivederti in futuro.

fotografo_matrimonio_Venezia_223 fotografo_matrimonio_Venezia_205 TeG_1908_2048 TeG_1599_2048 TeG_0614_2048 fotografo_matrimonio_Venezia_034 fotografo_matrimonio_Venezia_033 fotografo_matrimonio_Venezia_031