fotografo matrimonio Udine : finiamo il lavoro
Finiamo il lavoro del fotografo
Negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie digitali e i servizi cloud, il lavoro del fotografo di matrimonio Udine è cambiato. Tutti immaginiamo che il nostro lavoro si concluda con il confezionamento dell’album di nozze. Questo era vero fino a pochi anni fa; oggi consegniamo la maggior parte dei servizi fotografici solo in forma digitale.
il cloud – per il fotografo matrimonio Udine
Molto spesso faccio la consegna tramite i servizi cloud, non consegno nulla di materiale. Questo per sia motivi pratici che per un cambio generazionale. Oggi sono molte le coppie di sposi che scelgono il fotografo preferito anche se viene da lontano. Lo si sceglie anche se non è un fotografo di matrimonio Udine; consegnando solo il digitale con questi servizi annulliamo le distanze. Oggi abbiamo l’abitudine a fruire dei contenuti creativi mediante strumenti elettronici e rispetto ai tradizionali cartacei. La verità è che si tratta comunque di un’esperienza. Il valore emotivo delle fotografie dipende sia dal fatto che l’evento è un momento importante della vita di una coppia sia dall’interpretazione che il fotografo è capace di dare.
l’album
Come fotografo di matrimonio Udine, io preferirei di gran lunga concludere il mio lavoro con la consegna di un album fotografico. La stampa e il confezionamento dell’album sono la naturale conclusione del mio lavoro. Solo con un album posso dire veramente di aver dato la mia interpretazione al vostro matrimonio.
Certo, un album fotografico può contenere un centinaio di foto o poco più, mentre oggi il fotografo di matrimonio Udine scatta qualche migliaio di fotografie durante un evento e fare una selezione non è semplice. Quando mi vengono chiesti, do alcuni consigli molto volentieri affinché le coppie operino una selezione equilibrata senza perdere troppo tempo, ma il mio consiglio più valido rimane sempre quello di affidarsi al fotografo di matrimonio Udine anche per questo compito. Quando lo avete scelto avete visto dei suoi lavori completi in cui la selezione l’ha fatta lui, con la sua esperienza e con l’idea del racconto che si è sviluppata dal momento dello scatto. Ma non è importante chi venga designato per la selezione, l’importante è concedersi di vivere l’esperienza di un album fotografico per le proprie nozze.
Se sei qui, sul mio blog, ti piacciono i miei lavori e ti sposi ( o stai pensando ad un prematrimoniale ) ovunque nel prossimo futuro, non perdere l’opportunità di ricevere una mia proposta.
Grazie di aver letto questo post e spero di rivederti in futuro.
puoi trovare altre info su questo argomento qui
per gli album, puoi trovare alcune idee alternative presso Floricolor