,

Elopement a Venezia

L’elopement a Venezia, in italiano si direbbe “fuitina” o “fuga d’amore”. Ovvero un matrimonio molto intimo con solo gli sposi ed i testimoni. In realtà a volte sono solo gli sposi, altre ci sono anche i testimoni altre è leggermente più allargato e ci sono anche i genitori. Ma la sostanza è sempre quella di un matrimonio intimo in cui la coppia si concentra sulla cerimonia e sulle fotografie.

Potrebbe sembrare un po’ strano ma perché sono così importanti le foto dell’elopement a Venezia?

In realtà, la domanda giusta sarebbe, perché sono così importanti le fotografie di matrimonio?

Oggi come oggi sembra quasi che le fotografie del matrimonio siano una forma di esibizionismo ma non è così. La fotografia ha un grande compito ed un ruolo che è secondo solo ai documenti ufficiali come il registro comunale. La fotografia ha il compito di documentare che qualcosa è avvenuto. 

Certo, la validità del matrimonio è certificata dai registri che sposi e testimoni firmano ma il dove, come, quando ed in che modo sia avvenuto il tutto viene documentato solo dalla fotografia. Naturalmente la fotografia non ha solo questo compito, oltre a documentare può emozionare. Solo con le fotografie è possibile rivivere le emozioni, del giorno del matrimonio o dell’elopement a Venezia, poiché il fermo-immagine della fotografia permette al nostro cervello di cercare nella memoria ed elaborare il momento facendocelo rivivere e trasferendoci emozioni. 

L’importanza della fotografia è questo. Le emozioni sono la cosa più importante per le persone e il fotografo ha il compito di fissarle. Se poi è in grado anche di valorizzare la bellezza della coppia di sposi e della location, ecco che le fotografie dell’elopement a Venezia acquistano un grande valore. 

Anche inconsapevolmente, il fotografo è un testimone dei suoi tempi, degli usi e costumi. Della storia del suo territorio. La storia di tutte le famiglie inizia il giorno del matrimonio ed il fotografo è il loro testimone in più!

Elopement a Venezia fotografo_matrimonio_0597 Elopement a Venezia fotografo_matrimonio_0595 fotografo_matrimonio_0586 Elopement a Venezia fotografo_matrimonio_0584 fotografo_matrimonio_0585 fotografo_matrimonio_0574 Elopement a Venezia fotografo_matrimonio_0569 fotografo_matrimonio_0570 fotografo_matrimonio_0572 fotografo_matrimonio_0567 Elopement a Venezia

COMMENTS
YOUR COMMENT

NAME
EMAIL
WEBSITE
COMMENT

next one

Sposarsi a Udine, la bellezza che non ti aspetti

Apri la chat
Ciao, 👋
posso aiutarti?