Chi supera la crisi supera sé stesso (cit. A. Einstein)

In questi giorni difficili per tutti nel mondo, anche io sono chiuso in casa e non fotografo matrimoni né confezioni album di nozze. Dopo aver sistemato tutti gli archivi e finito quei lavori che normalmente lascio indietro perché sovraccarico di lavoro ho iniziato a pensare che fare. Pensa e ripensa finché ho trovato un idea, rendere il mio lavoro smart, ovvero, iniziare a lavorare in remoto per il mio lavoro.

Sul fronte della didattica non è difficile, basta registrare delle video-lezioni e proporle on-line. Ma per quanto riguarda i matrimoni invece? Cosa posso dare alle mie spose e sposi che in situazioni normali non servirebbe?

Ho iniziato a riguardare il mio archivio fotografico. Facendolo ho valutato quante coppie mi hanno scelto per il servizio fotografico del loro lavoro ma ancora non hanno realizzato il loro album di nozze. Ecco cosa farò allora: a titolo gratuito, preparerò gli impaginati degli album di nozze di quei matrimoni e la invierò alle coppie di sposi. Loro potranno decidere di ignorarmi oppure guardare il loro album di nozze “virtuale” e chiedermi delle modifiche, delle aggiunte e delle sostituzioni, infine perché no, anche un preventivo…

Togliendo il costo dello studio e dell’impaginazione, che ho deciso di dare a titolo gratuito, sicuramente saranno molto contenti del preventivo che invierò loro.

Questo mi permetterà anche di studiare nuove impaginazioni e post-produzioni che sicuramente mi porteranno ad una crescita. Ecco perché, se prese nel modo giusto, anche le situazioni di crisi possono essere delle grandi occasioni di crescita  professionale.

Voglio migliorare, voglio diventare uno dei più apprezzati fotografi di matrimonio al mondo, per farlo ho bisogno di lavorare, studiare e anche dell’aiuto dei miei clienti; sono loro il potenziale maggiore che ho. Solo con il loro aiuto potrò raggiungere i miei obiettivi. Per clienti intendo senza dubbio le coppie di sposi ma anche i Wedding Planner. La loro preparazione, sensibilità e attenzione ai cambiamenti ha per me una grande utilità, se anche loro mi aiuteranno, non sarò su un sentiero di montagna ma su un’autostrada diretta verso i miei obiettivi.

Ecco alcuni esempi di album di nozze che ho a catalogo e che fino ad ora ho proposto con grandi soddisfazioni ma aspettatevi qualcosa di nuovo molto presto, perché sto studiando anche nuovi design e nuovi packaging.

Se sei arrivato fino qui sicuramente qualcosa in questo post ti è piaciuto, perché non me lo racconti mandandomi una mail o un messaggio dal tuo social network preferito?

album nozze album nozze album nozze album nozze album nozze album nozze album nozze

 

COMMENTS
YOUR COMMENT

NAME
EMAIL
WEBSITE
COMMENT

next one

Matrimonio a Venezia anche a novembre