Antiche e nuove tendenze del matrimonio made in Italy
L’Italia, così bistrattata dagli italiani, è sempre stata una meta molto ambita per le coppie di sposi stranieri. Anche oggi questa tendenza si rinnova e i matrimoni di stranieri nel nostro paese sono notevolmente in aumento.
I motivi che li portano a celebrare il loro matrimonio in Italia sono molteplici:
1) il matrimonio in Italia è un’istituzione e gli italiani sono capaci di essere super-organizzati per rendere tutto al meglio. Che ci si rivolga ad una Wedding-planner oppure ci si affidi ai vari fornitori, quel giorno funzionerà tutto per il meglio.
2) L’italia è veramente un luogo bello! Dalle città d’arte ai luoghi naturali (grandi laghi, regioni come Sardegna e Toscana ecc ecc.
3) il cibo: le pietanze possono variare molto da regione a regione mantenendo standard qualitativi che nel resto del mondo è difficile riscontrare.
- La musica: è molto diffusa la passione per la musica e trovare una band per il ricevimento o un gruppo da camera per la cerimonia non è un problema anzi, c’è l’imbarazzo della scelta poichè la qualità è veramente notevole.
- I vini Italiani, dal prosecco agli amabili, bianchi e rossi dal collio al chianti ce n’è per tutti i gusti.
- Il meteo in Italia è sostanzialmente mite per buona parte dell’anno soprattutto al sud
- Ci sono chiese o altri siti molto caratteristici per celebrare il matrimonio
- L’Italia è un luogo molto romantico…
- L’Italia è un’ottima meta sia per la celebrazione che per consumare il viaggio di nozze.
- Gli italiano sono molto ospitali soprattutto con gli stranieri
- Gli italiani sono noti per il buon gusto e lo stile che sapranno diffondere anche nell’organizzazione del matrimonio…
Per concludere direi che siamo proprio fortunati a vivere in questa nazione, peccato che troppo spesso e per motivi diversi ce ne dimentichiamo… Ma non scordiamoci che noi siamo “made in Italy”