Matrimonio a Venezia anche a novembre

Matrimonio a Venezia: era il 25 novembre del 2019. Solo pochi giorni prima Venezia era stata invasa dall’acqua alta;le immagini dei danni provocati riempivano le bacheche di tutti i social network. Mi sentivo un po’ preoccupato per quello che avrei potuto trovare e come avrei dovuto cavarmela se si fosse presentato il problema dell’acqua alta.

Fortunatamente, il giorno del matrimonio a Venezia di Jennifer & James il meteo decise di essere clemente e regalar loro una giornata fantastica. Anche le temperature erano miti e molto gradevoli. Incontrai gli sposi al loro hotel, fin dai primi saluti compresi che sarebbe stato un Elopement favoloso: una coppia veramente cordiale e disponibile.

Mi guardai un po’ intorno nella stanza e mi venne subito l’idea di scattare le fotografie di quella giornata “esponendo sulla luce” ovvero, quel tipo di esposizione con cui si ottengono delle fotografie tendenti ai toni scuri perseguendo il risultato di rendere l’atmosfera ricercata ed intima.

Jennifer, oltre ad essere molto bella, ascoltava con attenzione le indicazioni e mi sembrò di lavorare con una modella – o un’attrice. In seguito anche James si rese molto disponibile e apparve disinvolto davanti all’obiettivo. Spesso gli uomini hanno meno confidenza delle donne nel farsi fotografare ma con lui questo problema non si presentò.

Cerimonia, sessioni di ritratto in water-taxi, a Piazza San Marco e Palazzo Ducale sono stati divertenti; nonostante l’attenzione che richiede questo tipo di fotografia, filò tutto liscio cosicché il tempo volò via in modo leggero.

Questo matrimonio è stato organizzato da Brilliant Wedding, il loro apporto fu vitale, come sempre, per rendere semplice ogni cosa.

Qui di seguito alcune immagini estrapolate dal servizio completo:

Se se qui sul mio blog, ti piace il mio lavoro ed hai in programma di sposarti (o pensi ad una sessione di pre-wedding) ovunque nel mondo tra il 2020 e il 2021, non perdere l’occasione di ricevere la mia proposta, qui trovi i contatti

Grazie per aver letto questo post e spero di vederti ancora per altre ispirazioni dal mondo del matrimonio.

 

Matrimonio a Venezia

next one

Un matrimonio gioioso a Venezia

Apri la chat
Ciao, 👋
posso aiutarti?