La cerimonia del Matrimonio a Venezia
Essendo l’Italia molto cattolica è molto comune la celebrazione del matrimonio in chiesa. Come fotografo di matrimonio a Venezia però mi capita spesso di vedere altri tipi di cerimonie e tutte molto interessanti. Oltre alle cerimonie di altre confessioni: Ebraico, Greco-Ortodosso ecc, ci sono le cerimonie civili e quelle simboliche.
Scattare delle foto di matrimoni a Venezia è fantastico, è una città che propone multi-multi-eticità e multi-confessionalità. Come tutti i fotografi di matrimonio a Venezia, ho in archivio tante situazioni interessanti e diverse da poterci fare una mostra fotografica o un libro per raccontare il fantastico mondo del matrimonio a Venezia. Per una persona curiosa e interessata alle persone come me è fantastico venirne a contatto e imparare sempre qualcosa di nuovo delle tradizioni e costumi che ogni coppia porta con se.
Le cerimonie sono tutte molto interessanti, con dei riti che nella cerimonia cattolica non sono previste. Anche le simboliche, per quanto non abbiano valore legale, le trovo molto interessanti; in questo tipo di cerimonia, la coppia di sposi è libera di scegliere il rito che preferisce, promettersi l’amore nel modo che sentono più “loro” e soprattutto nel luogo che desiderano, senza vincoli di alcun tipo. Di queste cerimonie amo soprattutto quelle celebrate all’aperto in ampi spazi in cui riesco ad essere molto discreto e al tempo stesso scattare delle fotografie molto cariche di emozioni.
Qui di seguito alcuni esempi;
Se sei qui, sul mio blog, ti piacciono i miei lavori e ti sposi ( o stai pensando ad un prematrimoniale ) ovunque nel prossimo futuro, non perdere l’opportunità di ricevere una mia proposta.
Grazie di aver letto questo post e spero di rivederti in futuro.