Fotografi Matrimonio Udine: i ritratti di coppia

Inutile nascondersi, quando una futura sposa digita Fotografi Matrimonio Udine, sulla barra di google, quello che si aspetta di trovare sono i ritratti di coppia. La maggior parte delle coppie dice di non volere le foto in posa. E la stragrande maggioranza dei fotografi, per assecondarli, utilizza parole come reportage, spontaneità, storytelling. Nella realtà sappiamo tutti bene che i ritratti di coppia sono indispensabili in un matrimonio.

I fotografi matrimonio Udine consigliano

Facciamo un po’ di ordine e cerchiamo di capire i motivi per cui i ritratti sono indispensabili; al tempo stesso comprendiamo perché spaventano e inducano le coppie a sostenere di non volerli. Sono indispensabili perché sono quelle foto che finiscono in cornice, o sulla copertina di Facebook e le mamme le adorano. Ma sono importanti anche per il fotografo. Per raccontare la bellezza degli sposi e dove si sono sposati ci vogliono dei ritratti. Ma anche per raccontare quanta cura hanno messo nello scegliere gli abiti, le acconciature e tutti gli altri dettagli, ci vogliono dei ritratti. Poi diciamocelo onestamente, gli sposi vogliono vedersi belli nelle foto del matrimonio. Una sessione di ritratto, seppur breve, accontenta tutti.

Per molti sposi, soprattutto gli uomini, la sessione di ritratto è un ostacolo e provano una forte repulsione. Non avvezzi al posare davanti ad un obiettivo, si sentono impreparati e per questo preferirebbero evitare quei minuti di imbarazzo. Ecco perché ho sviluppato un metodo diverso e divertente per ottenere degli ottimi ritratti.

Come fare?

Per fare delle foto di coppia in cui gli sposi risultino belli è indispensabile che il fotografo guidi la coppia. Nel farlo però si possono scegliere diverse strade: negli anni ho affrontato la sfida affinando una tecnica cinematografica. Le indicazioni che do alla coppia sono molto semplici ed includono un’azione. Non si tratta mai di una posa statica in cui la coppia deve rimanere immobile e produrre un’espressione “artificiale”. Le indicazioni sono di tipo diverso e il colloquio è continuo. Il momento è divertente e volto ad ottenere delle risate spontanee che rendono i ritratti molto credibili.

La ricerca della luce, dell’angolo di vista e dello sfondo migliori sono compito mio, ovvero di colui che avete trovato digitando fotografi matrimonio udine. Il risultato sarà sempre una fotografia dalla composizione corretta con una luce gradevole e delle espressioni credibili che mettono in risalto la bellezza della coppia.

Non scordiamoci che l’arte del ritratto fotografico è importante in molti settori, non solo il matrimonio, ed è una delle mie specializzazioni, puoi vedere qui alcuni lavori eseguiti in altri contesti.

Fotografi Matrimonio Udine Fotografi Matrimonio Udine Fotografi Matrimonio Udine Fotografi Matrimonio Udine Fotografi Matrimonio Udine Fotografi Matrimonio Udine Fotografi Matrimonio Udine

COMMENTS
YOUR COMMENT

NAME
EMAIL
WEBSITE
COMMENT

next one

Ho conosciuto una coppia fantastica, parola di fotografo di matrimonio