E se piove?
Ogni volta che mi capita di incontrare una coppia di futuri sposi per parlare del loro matrimonio a Udine mi sento fare questa domanda: e se dovesse piovere quel quel giorno?
Credo che questa sia la domanda che ogni fotografo di matrimonio a Udine si senta fare, poiché pare che la nostra regione sia piuttosto piovosa. Eppure i matrimoni che mi è capitato di fotografare con la pioggia sono molto molto pochi. La giornata di oggi però mi fa venire in mente che non è un’eventualità da escludere quindi eccomi qui a parlarvene.
Udine è una città molto ben strutturata per ovviare al problema della pioggia, innanzitutto abbiamo un portico stupendo sotto la Loggia del Lionello, un angolo invidiato in tutto il mondo. Oltre a questo, tutte le vie del centro ( o quasi ) sono costeggiate da grandi porticati, ottimi per delle belle immagini romantiche anche in caso di pioggia. Questi luoghi sono talmente belli che trovo l’ispirazione per sfruttarli non solo in caso di pioggia, ma anche nelle stupende giornate di sole di cui si può godere durante l’estate.
Un aspetto importante, ma che certamente nessuno trascura, è lo studio di un piano di riserva al ricevimento. D’estate tutti sogniamo uno splendido cocktail di benvenuto all’aperto, in una delle corti dei palazzi udinesi o nei giardini delle stupende ville del Friuli collinare ma in caso di pioggia? Ecco che avere a disposizione degli spazi sufficientemente ampi e al coperto risolvono il problema del buffet, rendendolo molto piacevole e riducendo lo stress degli sposi.
Gli spazi sono molto importanti, avere abbastanza spazio a disposizione rende molto più confortevole l’intrattenersi con le persone e anche le fotografie del vostro album di nozze saranno più gradevoli: una bella luce ed uno spazio adeguato sono i 2 ingredienti principali con i quali il fotografo di matrimonio “cucinerà” delle ottime immagini per i vostri ricordi.
Se sei qui, sul mio blog, ti piacciono i miei lavori e ti sposi ( o stai pensando ad un prematrimoniale ) ovunque nel prossimo futuro, non perdere l’opportunità di ricevere una mia proposta.
Grazie di aver letto questo post e spero di rivederti in futuro.