Wedding Pantone 2016: Rose Quartz.

pantone-rose-quartz-wedding

Il nostro vecchio post dedicato al pantone 2015 ovvero il Marsala, con relativa wedding gallery era stato un successo, con centinaia di visite in arrivo da Pinterest. Quest’anno per il pantone 2016 l’omonima azienda ha proposto una combo ovvero non uno ma ben due tonalità che domineranno sul mondo dei colori per l’anno che verrà. I due pantoni in questione sono rispettivamente il Rose Quartz e il Serenity, un rosa ed un azzurro pastello, molto pallidi e leggermente “polverosi”.

Che dire di questo pantone? Sicuramente un colore romantico, femminile e delicato. Un colore che sembra fatto apposta per un matrimonio primaverile.

Le spose non avranno problemi nel trovare abiti da sposa totalmente in questo colore purchè il tessuto sia leggero ed impalpabile come una nuvola leggera. Via libera quindi a tessuti come l’organza o lo chiffon. Per quanto riguarda le scarpe scegliete completamente rivestite di raso.

Nessun problema anche per il trucco visto che le nuances rosate stanno bene sia sugli occhi, che sulle guance e sulle labbra, anche che perché le tendenza per il make up sposa 2016 impone guance delicatamente rosate.

Meno facile invece inserire questo colore nell’outfit dello sposo. In questo caso questo colore sarà presente necessariamente solo nella cravatta e nella decorazione della bottoniera.

Per l’allestimento della sala banchetti, optate per centro tavola con alzate che esplodano di fiori rosa di differenti dimensioni.

Continuate a seguire il blog del fotografo di matrimonio Glauco Comoretto, la prossima settimana arriva la wedding gallery con il pantone Serenity e la prossima settimana ancora arriva l’elenco dei pantoni che detteranno legge nel mondo dei matrimoni durante il 2016.

Leave a comment