Wedding ideas: wedding games

wedding-games

Diciamolo: spesso il momento del banchetto di matrimonio, si trasforma in una vera noia mortale per gli invitati. Odissee digestive, uomini strangolati da giacche e cravatte a cui non sono abituati e signore che fanno il conto alla rovescia per togliersi i tacchi alti. Per non parlare poi dei più piccoli!

A tutto ciò c’è rimedio ovviamente e la soluzione ce la danno gli americani, sempre un passo avanti rispetto a queste cose. Si tratta dei wedding games. Letteralmente dei piccoli giochi da fare durante il banchetto, magari nei i tempi morti tra una portata e l’altra. E le possibilità sono davvero infine!

Si potrebbe partire dal photo booth, che come fotografo per matrimonio mi è capitato di proporre ai miei clienti, e che consiste in alcuni scenari stravaganti davanti ai quali gli ospiti possono dilettarsi in foto divertenti, anche grazie all’ausilio di accessori buffi (baffoni, occhiali enormi ecc…).

Si potrebbe continuare poi con le bolle di sapone, nelle loro graziose bottigliette a forma di torta nuziale che coinvolgeranno sia adulti che bambini.

Infine le wedding cameras, per non essere l’unico che fa le foto durante il matrimonio! Si tratta di macchine fotografiche a rullino usa e getta con le quali gli invitati possono scatenarsi ed immortalare la cerimonia dal loro personalissimo punto di vista.

Poi ovviamente gli sposi più fantasiosi potranno inventarsi autonomamente dei giochi da proporre conoscendo al meglio gusti ed attitudini dei propri ospiti.

E voi? Ci avevate pensato?

Elenco Blog

Leave a comment