Wedding ideas: apericena a Venezia con…queo che te fa voja!

bacari-cicchetti-venezia

Una tendenza che sta sempre di più andando a diffondersi, per quanto riguarda i banchetti di matrimonio di ultima generazione, è l’apericena. Ovvero un abbondante aperitivo che possa costituire al tempo stesso una cena, l’ideale per quei matrimoni che si celebrano il pomeriggio. L’apericena presenta 2 vantaggi fondamentali:

  • Il contenimento dei costi del banchetto
  • L’attitudine ad un’atmosfera informale che piace molto agli invitati

Per chi decide di sposarsi nel capoluogo lagunare in questo articolo vi proponiamo un’idea del tutto originale per l’apericena che pensiamo possa fare la gioia di tutti i vostri ospiti ed anche del vostro fotografo di matrimonio a Venezia, che avrà modo, per i suoi scatti di avere a sua disposizione attimi di assoluto relax e pura allegria.

Stiamo parlando di un’apericena a tema “bacari e cicchetti”. Questa è un’usanza storica e profondamente radicata nella vita di ogni veneziano e consiste in un’aperitivo caratterizzato da vino locale nella misura standard dell’”ombra” ovvero un piccolo calice e dei cicchetti, ovvero piccoli assaggini di specialità locali.

Abbiamo fatto una ricerca tra un po’ di amici su Facebook e questi sono risultati i “cicchetti” apprezzati.

Polpettine dalla “Vedova”, baccalà mantecato o frittura a “Ruga Rialto”, polpettine in umido, crostino baccalà, sarde, seppie o polpetti ai feri, o semplicemente “queo che te fa voja!”

Un approfondimento Andare per Bacari a Venezia

Leave a comment