Venezia, meta preferita di destination wedding.

Con il termine destination wedding si intendono quei matrimoni che vengono celebrati e festeggiati in un luogo lontano da casa. Pur non essendo un’usanza molto sentita dagli italiani, l’Italia è una delle mete più ambite dalle coppie che provengono da altre nazioni e continenti. Tra le innumerevoli meraviglie del nostro stivale, Venezia è sicuramente la più caratteristica. Una città unica al mondo, romantica e magica.

I destination wedding sono molto frequenti e come fotografo di matrimonio a Venezia mi capita molto spesso di lavorare per delle coppie che provengono da lontano. Conoscerle è sempre piacevole e molto emozionante, del resto lo è sempre con le coppie di sposi. Nel destination wedding c’è un insieme di tradizioni che si fondono: le tradizioni di origine della coppia e quelle prettamente italiane; se poi i due sposi sono originari di paesi diversi, le tradizioni che si fondono sono molte di più.

Uno degli aspetti che rendono il servizio fotografico più interessante è senza dubbio il fatto che non solo la location del ricevimento è molto bella e selezionata ma anche quella dei preparativi. Questa è una cosa che mi sento di consigliare anche alle coppie locali, se avete la possibilità di prepararvi nelle dimore storiche che avete scelto per il vostro matrimonio, otterrete delle fotografie in una cornice da sogno, esattamente come ve le immaginavate da bambine o crescendo quando pensavate al vostro matrimonio da favola.

A Venezia le dimore storiche sono tantissime, oserei dire che ogni casa di Venezia la si potrebbe definire tale, questo è un’altro delle cose che rende Venezia incantevole.

Destination Wedding in Italy Destination Wedding in Italy

Leave a comment