Udinesposa 2014: la nuova era per il fotografo di matrimonio.

La Kermesse appena conclusa ha decretato una nuova tendenza, gli sposi hanno voglia di novità!

Nuovo stile fotografico, che fonde il servizio “moda” con il servizio “reportage” è stata una carta vincente. La posa classica e il reportage, proposto come immagine spontanea con il fotografo per matrimonio a distanza e senza interazione con gli ospiti, non riscontrano più i favori dei giovani sposi.

La proposta di pose che richiamano il fashion, e quindi le immagini che possiamo vedere sulle riviste di moda, unito ad un sapiente stile reportage, proposto come racconto dall’interno, ovvero con l’utilizzo di ottiche corte, il fotografo sta all’interno della scena e non è più un osservatore distaccato, ha riscosso notevoli apprezzamenti.

A questo si unisce il dato che il solito album, sia esso fotolibro digitale o album classico, non gode più della “simpatia” degli sposi. Pur presentando annualmente nuove collezioni di copertine e colori non si riesce ad uscire dal solito cliché.

In questa edizione ho presentato due nuovi prodotti che hanno spopolato: i commenti entusiasti dei partecipanti lo confermano.

Il primo prodotto è la Dreambox: un cofanetto in plexiglass dal design moderno e accattivante contenente le stampe fotografiche non rilegate. Questo oggetto cambia il punto di vista, trasformando l’album, che normalmente finisce dentro un armadio, in complemento d’arredo. Un vero e proprio scrigno dei ricordi da poter condividere quotidianamente poiché sempre a portata di mano.

Primobook è l’altro prodotto dall’innegabile successo. Nato dalle menti creative di Graphistudio, Primobook alleggerisce il concetto di album presentando un vero e proprio libro fotografico. La pagina sottile abbinata ad un’ottima stampa tipografica permettono di avere, ad un prezzo molto vantaggioso, un album da 150-200 fotografie di grandi dimensioni (30x40cm).

Udinesposa è stato un vero banco di prova per questi nuovi prodotti e per il nuovo stile fotografico: l’esame è stato brillantemente superato.

Web Directory Free

Leave a comment