Treviso: una chicca tra storia e bellezza

Molto si è parlato di Venezia in questo blog e probabilmente ancora molto se ne parlerà ma che ne dite di una piccola dissertazione da parte di un fotografo di matrimonio su Treviso?

Ci sono cose che abbiamo sempre sotto gli occhi e per questo ci passano inosservate, ci siamo abituati a vederle ma se provassimo ad immaginare come le vedrebbe uno straniero che per la prima volta decide di visitare Treviso? La bellezza degli edifici storici e l’eleganza dei quelli costruiti sulle sponde dei corsi d’acqua sono qualcosa di unico.

Non è una meta famosa per il destination wedding quanto Venezia ma chiunque abbia scelto di sposarsi a Treviso ha vissuto un’esperienza unica. Immersi nella storia possiamo rivivere i fasti dell’epoca d’oro della Serenissima in cui Treviso fu un centro di massima importanza.

Proviamo ad immaginare una stupenda giornata estiva ed una passeggiata romantica di una coppia di sposi sotto i porticati o in piazza dei Signori, luoghi fantastici per scattare delle fotografie indimenticabili. Se siete Trevigiani poi, rivivere nelle fotografie del vostro album di nozze i luoghi che frequentavate da bambini, magari in cui vi siete conosciuti ed innamorati e che poi avete vissuto come coppia sarà un’esperienza esclusiva.

Gli angoli per le fotografie sono incantevoli e luoghi per celebrare il matrimonio di certo non ne mancano. Treviso è una città che vi permette di trovare la bellezza ad ogni scorcio e i Trevigiani sono sempre sorridenti e cordiali, una città piccola ma con un grande cuore. 1_01 treviso images

Leave a comment