Trash the dress al lago.

trash-the-dress-lago-garda

Come sapete non mi occupo solo e strettamente di fotografie di nozze. In questo articolo a riguardo avevo fatto una breve lista con spiegazione di tutti quelli che sono i servizi pre e post matrimonio che offre. Tra questi c’è il servizio Trash the dress.

Per chi non avesse famigliarità con questo termine esso significa letteralmente “butta il vestito”, l’ennesima trovata degli americani che in fatto di wedding trends ne sanno una più del diavolo. Con il trash the dress gli sposi, ma in particolare la sposa hanno modo di utilizzare anche una volta il loro abito dopo le nozze. Come? In un set fotografico professionale che immortali questo “stracciamento” dell’abito.

Tipicamente il trash the dress si effettua in luoghi molto ostili, ostili rispetto alla delicatezza ed al candore dell’abito in se, ma si da anche ampio spazio alla creatività degli sposi ed a quelle che solo le loro passioni o idee più eccentriche.

Quello che voglio proporvi oggi è un trash the dress sul lago, con gli sposi che si buttano in acqua o che si baciano romanticamente con l’acqua alla cintola. Sfortunatamente non ho ancora immortalato questo tipo evento ma come fotografo di matrimonio presente sul Lago di Garda, non potrei che adorare la sola idea.

Quindi se avete un’idea estrosa e singolare per il vostro trash the dress fatevi avanti, non c’è limite alla creatività per questo tipo di foto.

Credits. Sfortunatamente le immagini qui sopra riportate non sono di mia proprietà ed i relativi credits vanno ai fotografi che le hanno realizzate.

Altre idee per il vostro trash the dress: al mare ovviamente, in campagna, le battaglie a colpi di tempera o polveri colorate, o magari cimentatevi in qualche sport avventuroso!

Leave a comment