Il buffet di benvenuto

Per ospiti e sposi è il momento di massimo relax e divertimento. Finalmente è finita la parte formale della cerimonia e ci si può rilassare e fare quattro chiacchiere e risate in compagnia.

Di cosa potrebbe parlare un fotografo di matrimonio a proposito del buffet di benvenuto? Io adoro questo momento, mi piace catturare i momenti gioiosi delle persone, i vari gruppetti e poi vado alla ricerca delle foto importanti: la sposa o lo sposo con i genitori o con i testimoni, o perché no, anche entrambi. Una foto “rubata” al buffet dei genitori con gli sposi, tutti sorridenti e in modo da riuscire a vederli tutti bene in volto sostituisce la classica foto di gruppo che di per sé è molto meno spontanea ed allegra. Oltre a queste foto cruciali, ogni gruppo di ospiti che interloquisce e sorride è un’ottima fotografia.

Purtroppo negli ultimi matrimoni mi è capitato di notare un fenomeno che fino a qualche tempo fa non avevo notato e che distrugge letteralmente l’atmosfera gioviale del buffet. Mi è capitato di trovare dei buffet consumati seduti ai tavoli! Mi ha complicato notevolmente le cose ed ha tolto agli sposi la possibilità di avere le fotografie che ho descritto. Sedendosi le persone non si muovono, rimangono sempre gli stessi gruppi ed hanno anche la tendenza a rilassarsi troppo e quindi non hanno un aspetto gradevole come ai buffet in piedi. Forse la scelta dei catering è dovuta alla presenza di persone anziane o da richieste degli sposi. Io credo che un’ora in una giornata intera si può sicuramente sopportare di stare in piedi, inoltre, alcune sedute come divanetti o poltroncine per le persone più anziane non rovinano la festa come tavoli e sedie. Solitamente i buffet sono organizzati all’aperto sulle stupende terrazze dei palazzi di Venezia e del Lago di Como o negli incantevoli giardini delle Ville Venete o dei castelli sulle colline Toscane, quali miglior cornice per la vostra gioia?

Stai organizzando il tuo matrimonio in Italia o in qualche altro luogo nel mondo?

Compila il form qui a lato e raccontami i dettagli!

weddingphotographeritaly_101 weddingphotographeritaly_102 weddingphotographeritaly_103 weddingphotographeritaly_104 weddingphotographeritaly_105 weddingphotographeritaly_106 weddingphotographeritaly_107 weddingphotographeritaly_108

Leave a comment