La cosa più importante…

Cosa fa il fotografo di matrimonio per ottenere un eccellente servizio fotografico di nozze? Bella domanda eh!? Dove andiamo a parare per trovare la risposta? Potremmo parlare di cose tecniche, tipi di obiettivi, macchine, lavorazioni con photoshop e altro ancora che appassiona molto i fotografi. Potremmo anche parlare di allestimenti: fiori, decorazioni, arredi luminosi e quant’altro che rendono l’atmosfera piacevole e i luoghi acquistano bellezza… Anche le location hanno la loro importanza: una villa Veneta o una residenza Veneziana, un castello sulle colline del Collio o un palazzo per un matrimonio a Udine, una cerimonia in riva al mare fanno sicuramente la loro parte e donano al fotografo di matrimonio una cornice migliore per i suoi scatti.

Quindi è l’estetica che rende le fotografie migliori? In parte credo di sì, tutti gli elementi che ho elencato rendono il matrimonio – quindi il servizio fotografico – più belli.

Nonostante queste conclusioni però sono convinto che manchi ancora un elemento, un ingrediente in grado di rendere il servizio fotografico eccezionale: voi! La coppia in primo luogo e gli ospiti sono il vero “sale” del matrimonio. L’affiatamento, la gioia, i sorrisi, le lacrime … tutte le emozioni sono il tocco in più che rende più belle le fotografie. Quando una coppia è sorridente e i loro ospiti sono affiatati e tutti molto partecipi alla festa, l’energia positiva rende tutto più bello e il mio lavoro diventa entusiasmante. Lasciarsi andare a vivere intensamente il momento, senza preoccuparsi di curare i dettagli o gestire l’andamento della festa, vi porterà ad un’esperienza molto intensa e le fotografie del vostro matrimonio ve le ricorderanno per sempre.

A&A_1368 A&A_1490 wedding_photographer_udine_010 AeA_1896 wedding_photographer_padua_0017 wedding_photographer_tuscany_0039 wedding_photographer_italy1149

Leave a comment