A volte il secondo sono io…

Dopo avervi parlato del secondo fotografo di matrimonio, vi presento un lavoro in cui il secondo fotografo ero io.

Grazie alla facilità di comunicazione che abbiamo oggi, è possibile conoscere colleghi anche fuori dalla nostra zona e quindi poterci scambiare idee, opinioni e, perché no, anche lavorare insieme.

Le immagini che seguono sono tratte da un matrimonio scattato a Lugano in Svizzera nel luglio 2014. Il collega che mi ha commissionato di affiancarlo è Marco Miglianti. Marco è un amico prima che un collega ed anche il presidente dell’associazione nazionale fotografi matrimonialisti di cui faccio parte come membro del direttivo e socio fondatore.

Ma torniamo al matrimonio, una splendida giornata estiva, un matrimonio al pomeriggio come piace a me, una coppia fantastica proveniente da Zurigo, nonostante la sposa, Sioe, sia di origine orientale.

Sia la cerimonia che il ricevimento si sono svolti in un fantastico castello in località Vico. Una collina proprio sull’incrocio di due bracci del lago di Lugano.

Io e Marco arrivammo la sera prima e conoscemmo gli sposi Sioe e Christian, durante la welcome dinner presso la casa dei genitori dello sposo.

I panorami e le vedute furono letteralmente strabilianti.

wedding_photographer_Switzerland_019 wedding_photographer_Switzerland_020

I preparativi si sono svolti in un lussuoso hotel di Lugano ed io ho seguito i preparativi dello sposo. Alcuni dettagli e qualche fase della sua vestizione, poi su, verso il castello.

wedding_photographer_Switzerland_000 wedding_photographer_Switzerland_001 wedding_photographer_Switzerland_002 wedding_photographer_Switzerland_003 wedding_photographer_Switzerland_004

Anche durante il tragitto il panorama non dava tregua alle emozioni.

L’allestimento per la cerimonia all’aperto in stile campestre era già ultimato e gli ospiti, nell’attesa della sposa, si godevano le viste del lago.

L’arrivo della sposa accompagnata dal papà ha scatenato le emozioni, anche la cerimonia fu intensa. Pochi attimi per i ritratti di coppia e poi subito alla festa. Immersi nella natura e con l’eleganza degli sposi arrivammo fino a sera in un batter d’occhio…

wedding_photographer_Switzerland_005 wedding_photographer_Switzerland_006 wedding_photographer_Switzerland_007 wedding_photographer_Switzerland_008 wedding_photographer_Switzerland_009 wedding_photographer_Switzerland_010 wedding_photographer_Switzerland_011 wedding_photographer_Switzerland_012 wedding_photographer_Switzerland_013 wedding_photographer_Switzerland_014 wedding_photographer_Switzerland_015

Un fantastico matrimonio vissuto in una splendida cornice con uno stimatissimo collega… che si può chiedere di più?

wedding_photographer_Switzerland_016 wedding_photographer_Switzerland_017 wedding_photographer_Switzerland_018 wedding_photographer_Switzerland_021 wedding_photographer_Switzerland_022 wedding_photographer_Switzerland_023 wedding_photographer_Switzerland_024 wedding_photographer_Switzerland_025 wedding_photographer_Switzerland_026 wedding_photographer_Switzerland_027 wedding_photographer_Switzerland_028 wedding_photographer_Switzerland_029

Leave a comment