Recensire un prodotto

Non è assolutamente facile, per un fotografo di matrimonio, stare davanti ad una telecamera. Proprio il mio lavoro mi porta a stare dietro e non davanti agli obiettivi. Cimentarmi in questa impresa non è stato semplice.

Come è nato questo video? Di preciso non c’è un momento vero e proprio in cui ho deciso che lo avrei fatto. Il desiderio è nato da se. Dopo la convention annuale di ANFM (associazione nazionale fotografi matrimonialisti) ho avuto del tempo per provare il nuovo flash della Profoto: il B1.

Le caratteristiche tecniche sono notevole ed avevo assolutamente voglia di provarlo! Molto timidamente ho iniziato a farlo scattare in studio. Poi le prime prove con mia figlia Alice, la modella più disponibile e paziente che ho! Sì, sono il papà, ma lei è proprio fantastica!!

Non potevo credere a quello che vedevo. La resa di questo flash è strabiliante. Una bellissima luce con la giusta morbidezza e potente.

Avete presente un flash da studio? Grande, pesante, con l’alimentazione a 200Volt con quella bella luce adatta al ritratto e alla fotografia industriale? Bene, il B1 riesce a superarli su molti aspetti. Una bella luce su un flash alimentato a batteria, leggero e compatto, trasportabile facilmente all’interno della sua valigetta.

Insomma me ne sono innamorato… quando una cosa ti piace hai voglia di raccontarla al mondo intero! Così un po’ al giorno ho deciso di preparare questo video e diffonderlo in rete affinché la maggior parte dei miei conoscenti e colleghi potessero beneficiarne!

So che potrebbe sembrare uno spot a favore di un prodotto tecnologico del settore fotografico ma non è così, non guadagno nemmeno un centesimo in tutto questo, è passione pura! Quando ho visto le prime fotografie, i ritratti così ben illuminati e la possibilità di controllare la luce in modo così semplice non ho resistito e quindi eccomi qui, terrorizzato davanti all’obiettivo della macchina da presa!

Profoto B1 Specifications:

– Patented AirTTL technology provides perfect exposure in a flash.

– Cordless design and wireless controls allows you to shoot without any restraints.

– Interchangeable, integrated battery provides up to 220 full-power flashes and tens of thousands at lowest power.

– 500 Ws adjustable in 1/10 f-stop increments over a 9 f-stop power range give you both power and precise control.

– Fires up to 20 flashes a second with flash durations as short as 1/19,000 of a second.

– Patent-pending Profoto HSS is fast enough to keep up with your camera, 10 times as powerful as your average speedlight, and extremely consistent.

– Designed for used with more than 150 Light Shaping Tools.

Leave a comment