Rachael + Jonathan

A volte è strano il lavoro del fotografo di matrimonio. Capita di incontrare per la prima volta la coppia di sposi il giorno del loro matrimonio e, nonostante ciò, si riesce ad entrare subito in sintonia come se ci si conoscesse da tempo.

Questo è più o meno ciò che mi è capitato con Rachael e Jonathan. Hanno scelto di celebrare il loro matrimonio in Toscana. Una meta molto ambita dalle coppie che scelgono l’Italia per il loro destination wedding. per l’organizzazione del matrimonio hanno scelto di fidarsi delle wedding planner Exclusiveitaly wedding. Ottima scelta!

Country House Casa Cornacchi è la location designata, un luogo magnifico, sui colli toscani tra Arezzo, Firenze e Siena. Arrivando in questo luogo sembra di entrare in una fiaba. Le stupende colline, la strada appartata, il silenzio rotto solo dal canto degli uccelli e qualche oca in lontananza… Esterni e interni curati come in un dipinto rendo il luogo un posto fantastico in cui il fotoreporter di matrimonio non resiste alla tentazione di fotografare tutto, qualsiasi scorcio e dettaglio sono fonte di ispirazione.

La cerimonia si è potuta celebrare con rito civile proprio a Casa Cornacchi, potendo godere dello splendido scenario fornito dal panorama. Sempre immersi in questo panorama da favola si è svolta la cena a lume di candela, man mano che la luce del sole andava spegnendosi, la luce delle candele rendeva l’atmosfera più affascinante.

C’è stato del tempo anche per delle fotografie notturne ai 2 sposi. Sono proprio entusiasta di questo matrimonio. Mi è piaciuto fare il fotografo di matrimonio in Toscana ma soprattutto mi è piaciuto lavorare a fianco a professionisti che hanno collaborato e reso il tutto molto semplice e piacevole.

Qui le immagini di quella giornata fantastica in cui è tutto funzionato magicamente bene.

Wedding Planner: Exclusiveitlay wedding

Location: Country House Casa Cornacchi

Allestimenti: Stiatti fiori

Fotografie: Glauco Comoretto fotografo

Video: Roberto Castellano Blue video

Leave a comment