Prima del matrimonio

Pochi giorni prima del grande evento non dimenticarti di chiamare il fotografo, anche se ogni fotografo di matrimonio non aspetta di certo che siate voi a ricordarvene. Per me fa parte delle cose importanti, come il controllo dell’attrezzatura, ricaricare le batterie, formattare le schede e verificare che ogni cosa funzioni alla perfezione.

Fare una telefonata agli sposi per ricontrollare ogni dettaglio è fondamentale. Per quanto possiamo esserci segnati tutto e ripassato alla perfezione ogni cosa di cui ci siamo accordati, una telefonata ci farà stare tutti più sereni.

Gli sposi troveranno la tranquillità del non doversi preoccupare del fotografo, lui c’è ed ha ben chiaro lo svolgimento della giornata. Anche in caso di dimenticanze da parte degli sposi ci sarà lui a ricordarsi i momenti salienti della giornata.

Per il fotografo di matrimonio invece, un ripasso di tutti i dettagli e momenti è importante per lavorare tranquillo. Soprattutto a pochi giorni dal matrimonio quando la sposa ha la certezza degli orari del truccatore e del parrucchiere, ed entrambi hanno concordato ogni minimo dettaglio con il catering. Che rimane da fare? Niente, tuffarsi nella mischia e divertirsi. Il giorno del matrimonio è irripetibile, la coppia deve poterselo godere senza preoccupazione alcuna.

Se avete pensato a qualche immagine particolare o a qualche fotografia da fare con parenti e/o amici, questa telefonata è il momento ideale per dirlo al fotografo. Sarà molto più facile per me ricordarmi tutti i dettagli e farmi una lista delle persona importanti con cui volete una fotografia.

Il giorno del matrimonio sarà necessario che voi o qualcuno di vostra fiducia mi aiuti ad individuare le persone che mi avrete indicato cosicché io possa organizzarvi gli scatti richiesti.

Infine non dimentichiamoci di verificare la sessione di ritratti. Sicuramente avremo già preso accordi in merito ma con le previsioni meteo alla mano saremo in grado di confermare gli accordi o studiare un piano B in caso le cose dovessero essere cambiate.

Forse spenderemo 15 minuti per questa chiacchierata, ma saranno minuti spesi bene!

Leave a comment