Muoversi a Venezia: tre ispirazioni

IMG_9259-Modifica

Un altro post che nasce dalla mia attività di fotografo di matrimonio a Venezia. Come tutti sanno a Venezia non ci sono strade come siamo abituati a pensarle normalmente e di conseguenza non ci sono auto. Gli sposi che optano per Venezia come propria location di matrimonio hanno dalla loro tre modalità di spostamento molto più affascinanti della classica auto d’epoca o della carrozza trainata a cavalli. In questo articolo vedremo quali sono i tre metodi per muoversi a Venezia insieme alle possibilità che essi offrono.

Il primo e più classico modo per spostarsi a Venezia sicuramente la gondola. La gondola è sicuramente il modo più romantico ma allo stesso il più “turistico” per spostarsi in gondola. La gondola culla gli sposi e gli concede i primi momenti di relax dopo la cerimonia. Ovviamente il fotografo di matrimonio deve prendere confidenza con questo mezzo ma di questo voi non dovreste preoccuparvi.

Luxury_wedding_Venice_011

Affittare un motoscafo o meglio una lancia Venezia è sicuramente l’opzione più “vip”. Darà alle vostro foto più movimento e sarà l’ideale se dovete trasportare più persone.

E se invece decideste di muovervi semplicemente a piedi tra le calli ed i campi sfruttando ogni angolo ed ogni scorcio che Venezia mette a disposizione? Godendovi le facce delle persone che vi osservano ed offrendo al vostro fotografo la possibilità di realizzare un wedding reportage propriamente detto?

Wedding_photographer_Italy_110

E voi per il vostro matrimonio a Venezia come vi sposterete? Qualsiasi sia il vostro mezzo posso essere il vostro wedding photographer con professionalità massima ed attenzione al dettaglio. Questo è il momento migliore per chiedere un preventivo, gratuito e non impegnativo.

Leave a comment