Tre modi creativi per utilizzare le vostre foto dell’engagement.

il_fullxfull.680728935_3b9p

Abbiamo già parlato del servizio fotografico engagement che trovate tra i servizi di fotografo di matrimonio che offro. Per chi si fosse perso quell’articolo, in breve ricordiamo, che l’engagement session è il servizio fotografico che celebra la futura coppia di sposi, la loro storia e la loro decisione di convolare a nozze.

Ma come utilizzare i migliori scatti di questo set in maniera creativa?

Un primo modo molto apprezzato negli Stati Uniti è quello di utilizzare queste foto per personalizzare le vostre partecipazioni di nozze ed i vostri save the date. Un modo per rendere unici i vostri inviti ed andare oltre il classico template customizzato giusto il minimo necessario.

Potreste anche ricavarne un mini book fotografico da regalare ai genitori ed ai testimoni. Potete dare un’occhiata ai differenti album di nozze che propongo che possono essere utilizzati non solo per le foto di nozze.

Infine se avete trovato un’idea particolarmente creativa per il vostro set potreste pensare di ricavarne qualche gadget per i vostri invitati. Evitate magari la t-shirt con la vostra immagine pensate ad un gadget veramente spiritoso.

Quanto allo stile del vostro set lasciatevi ispirare,  siate creativi, divertenti, cercate contesti ed outfit che possano mettervi a vostro agio. Ricordatevi che l’engagementi deve raccontare la vostra storia e far trasparire la vostra personalità. Per quanto riguarda la resa degli scatti non avete da preoccuparvi come fotografo professionista, saprò anche guidarvi e suggerirvi spunti per mettere in pratica e concretizzare l’idea di foto che avete in mente. Non siete convinti?

 

Leave a comment