Matrimonio a Venezia: le idee da copiare assolutamente

Ritorniamo con piacere a parlare di idee per il vostro wedding theme. Come fotografo di matrimonio a Venezia ovviamente mi concentrerò su questa splendida città d’arte.

wedding-in-venice-ideas

Ho raccolto una mini gallery con alcuni spunti tratti dai matrimoni che ho avuto la possibilità di fotografare a Venezia negli ultimi anni: si tratta di matrimoni italiani, stranieri, matrimoni etero e matrimoni same-sex. Vediamo quindi quelle che sono le idee “quasi” irrinunciabili per il vostro matrimonio veneziano.

Un modo sicuro per dare alla vostra cerimonia un tocco unico fin dal vostro arrivo, è quello di scegliere un mezzo di trasporto adeguato a questa città. I più romantici potranno optare per la caratteristica gondola, per esempio per l’arrivo della sposa e del padre della sposa. Se invece preferite spostarvi più velocemente o avete la necessità di spostare più persone, allora avrete sicuramente bisogno di una “lancia”, i tipici motoscafi capaci di solcare sia il Canal Grande sia i canali minori.

Il matrimonio “vista mare” è un altro must a Venezia. Sia che vi troviate in centro storico sia che vi troviate nella laguna, un matrimonio con lo sfondo incantevole rappresentato dal mare sarà memorabile almeno quanto il vostro “Si lo voglio”. Se quindi avete la possibilità di affittare una location vista mare fatelo! Con i colori accesi del mattino o quelli tenui del tramonto, lo spettacolo toglierà il fiato a tutti. Ovviamente stesso dicasi per la location in cui organizzerete il ricevimento. Il mare prima di tutto. Tagliare la torta con il rilassante rumore delle onde alle vostre spalle non vi sembra già un sogno?

Se celebrerete una cerimonia religiosa scegliete una chiesa maestosa che con i suoi affreschi e fastose decorazioni faccia da cornice ai toni bianchi del vostro matrimonio. Una chiesa barocca è quello che ci vuole ed a Venezia non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Se queste idee vi sono piaciute e cercate un fotografo di matrimoni a Venezia capaci di far rendere al massimo la bellezza di paesaggi e scorci non dovete fare altro che contattarmi.

Leave a comment