Matrimonio da sogno in montagna.

Qualche post fa si era parlato di un incredibile matrimonio a Venezia con la neve… un sogno!  Ma pensiamo invece ad una situazione molto più verosimile, un matrimonio in montagna d’inverno, ugualmente incantevole. Le spose che si sposeranno in inverno a questo punto dell’anno saranno già ad ottimo punto con i preparativi. Per le ritardatarie invece ecco i nostri spunti.

matrimonio-invernale

Per l’abito, che ovviamente avrà le maniche lunghe, abbiamo pensato ad un abbinamento intimo ed un po’ informale come un caldo cardigan in lana dai colori tenui accostato ad accessori trasparenti o argentati che ricordino il ghiaccio e la neve.

Il bouquet invernale (anche di questo abbiamo già parlato) hai i toni pallidi della stagione fredda con aggiunte particolari quali bacche, succulente ed elementi secchi.

Le decorazioni invece riprendono un po’ lo stile natalizio senza per forza usare l’inflazionato rosso, con una nota giocosa per tornare tutti un po’ bambini.

Altri elementi che possono trovare spazio negli accessori, nei centro tavola, nelle partecipazioni sono i cristalli di neve o di giaccio, le candele argento, bianco o dorate

L’idea in più: negli ultimi anni si è diffusa la tendenza alla confettata od al buffet di dessert, ma pensiamoci un attimo: è inverno! Allora cioccolata calda per tutti! Magari abbinata a dei marsh mallows, confettini e biscottini da intingerci.

Non finiremo mai di immaginarci contesti da sogno per le vostre nozze! E così l’elenco dei contesti che mi piacerebbe fotografare con il mio obiettivo di fotografo di matrimonio si allunga inevitabilmente all’infinito!

DirectoryAziende.it Italia Directory Aziende

Leave a comment