Matrimonio sul lago di Garda: i piatti tipici

piatti-tipici-lago-di-garda

Dopo un po’ di silenzio abbiamo deciso di rispolverare alcuni argomenti che abbiamo già avuto modo di trattare e che hanno riscosso un certo interesse da parte degli utenti: i matrimoni sul Lago di Garda e i banchetti di nozze in agriturismo.

Abbiamo già detto di come i matrimoni in agriturismo si stiano sempre di più andando ad affermarsi tra le scelte dei novelli sposi, vuoi per i costi minori rispetto ad un ristorante elegante vuoi per l’atmosfera. La zona del lago di Garda abbonda di agriturismi incastonati in una natura rigogliosa e verdeggiante. Tutto ciò per dirvi cosa? Per dirvi di scegliere un menu a base di piatti tipici! Che come abbiamo già detto rappresenta una scelta più green, economica ed etica.

Ma di che piatti andrebbe a comporsi questo tipico menu? Sicuramente di pesce con la trota agli agrumi o i bigoli con le Aole. Oppure con piatti poveri ma rivisitati in chiave wedding come la carne salada e la polenta carbonera.  Tra i vini ricordiamo il Vino del Garda, i vini del Garda Trentino, il Bardolino, la Lugana ed il vino di San Martino della Battaglia. Per dessert non dimenticate il miele di produzione locale ed i golosi biscotti.

Come fotografo di matrimonio sul lago di Garda fotografare un matrimonio in agriturismo mi da sempre modo di immortalare una situazione molto informale, intima e conviviale. Se anche voi organizzerete un matrimonio così non vi rimane che contattarmi.

Leave a comment