Matrimoni e Location: le nozze in collina.

Lavorare con tante coppie vuol dire soprattutto confrontarsi con una pluralità di location sia a livello di venues in cui si volgono i festeggiamenti sia per quanto riguarda il paesaggio circostante.

Con un matrimonio in collina, gli scatti del fotografo di nozze saranno caratterizzati da dei “grandi must”. Un must sarà sicuramente l’uso del colore, per cogliere tutta la vivacità della rigogliosa natura circostante. Un’altra possibilità saranno le riprese a distanza, capaci di cogliere sia gli sposi che il dolce declivio della collina.
Dobbiamo parlare dei tramonti in collina o delle prime ore della sera, con cieli stellati da ammirare senza l’inquinamento luminoso delle città.

A&J-1586 M&K1853

Infine parliamo dei ristoranti e degli agriturismi collocati in collina. Dal gusto rustico e contadino si adattano benissimo ed in modo armonioso con quello che è il territorio circostante, dando ai festeggiamenti un gusto bucolico ed altamente conviviale.

I matrimoni in collina sono l’ideale per i matrimoni con un numero limitato di ospiti, il banchetto così si trasformerà in pranzo domenicale in campagna un po’ più speciale del solito.

Vi lascio con gallery di uno splendido matrimonio in collina, sul Collio in Friuli.

Leave a comment