Sposarsi a Venezia con rito religioso.

breaking-the-glassSposarsi a Venezia lo sappiamo e lo abbiamo già detto è un sogno per molti. Italiani e stranieri. Molti stranieri però potrebbero trovarsi nella necessità di organizzare un rito religioso diverso da quello cristiano cattolico. Ecco quindi le possibilità che Venezia per i riti religiosi di nozze:

Per i riti ortodossi abbiamo la Chiesa di San Giorgio dei Greci , un gioiello dal punto di vista architettonico ed una delle più antiche chiese ortodosse a partire dalla diaspora.

Per un matrimonio di rito protestante ci si può rivolgere alla Chiesa Evangelica Valdese di Venezia sita a Palazzo Cavagnis nel sestiere di Castello.

La Saint George’s Anglican Church è l’unico edificio destinato al culto della Chiesa Anglicana, e potete trovarlo in un’elegante palazzo patrizio in sestiere Dorsoduro.

Per il rito Ebraico Venezia offre sicuramente il maggior numero di possibilità. A partire dal Ghetto di Venezia, sede della comunità ebraica, troviamo ben 5 sinagoghe in cui svolgere il proprio matrimonio: Sinagoga Scuola Tedesca, Sinagoga Scuola Canton, Sinagoga Scuola Italiana, Sinagoga Scuola Levantina, Sinagoga Scuola Spagnola.

Qualsiasi sia il vostro rito religioso Glauco Comoretto, esperto fotografo per matrimonio a Venezia, sarà lieto di poter immortalare con i suoi scatti tutti i momenti della vostra cerimonia.

Leave a comment