Adoro i sorrisi!

Uno degli aspetti più belli del mestiere di fotografo di matrimonio è il passare le giornate con persone sorridenti. Durante il giorno del matrimonio le persone sono gioiose, stanno festeggiando un momento felice della vita della coppia e si divertono. È una giornata in cui i sorridi sono sulla bocca di tutti, sia dei protagonisti che dei loro ospiti. Tante persone incontrano amici e parenti che magari non vedevano da tanto tempo e si raccontano storie e aneddoti per lo più divertenti. Anche la mia fotografia è in continua ricerca del sorriso. I gruppi di persone che dimostrano gioia grazie ai loro sorrisi mi regalano energie positive con cui fare “il pieno”. Le stesse energie positive che mi rallegrano anche durante la fase di postproduzione. Sì perché fotografando persone sorridenti, i sorrisi mi accompagneranno anche durante tutte le atre fasi della produzione del servizio e le giornate sono nettamente migliori se passate guardando persone allegre.

La mia ricerca del sorriso però non passa mai per la costruzione dello stesso, anche se non credo che sarebbe così sbagliato. Ovvero, se fossi in grado di costruire situazioni in cui le persone si divertono e sorridono, sarei un dispensatore di gioia e questo mi darebbe un’energia ancor maggiore. Come dicevo prima però, il giorno del matrimonio è un giorno allegro per natura e non ha bisogno di creare situazioni per strappare sorrisi, nascono spontanee e basta essere attenti e “veloci” per riuscire a catturarle e trasformarle in grandi immagini di cui ogni album non può fare a meno!

weddingphotographeritaly_108 weddingphotographeritaly_101 weddingphotographeritaly_102 weddingphotographeritaly_104 Same_Sex_Wedding_photography0029 wedding_photographer_italy1138 Luxury_wedding_Venice R&A_0177_1280

Leave a comment