L’isola che c’è! L’isola delle Rose

Vi è mai capitato di fermarvi a pensare qual’è il posto che preferite di una città che amate? A me sì, moltissime volte e proprio a proposito di Venezia. Ormai faccio il fotografo di matrimonio a Venezia da molti anni e di location ne ho viste molte. Nel 2016, grazie alle wedding planner Venice First ho avuto la possibilità di conoscere l’hotel JW Marriott di Venezia sull’isola delle Rose.

È un luogo incantevole nella laguna di Venezia, a pochi minuti di barca da San Marco. Là ho conosciuto Elisa e Serena. Si occupano di eventi per l’hotel, sono due persone molto preparate e disponibili, oltre che incredibilmente affabili con cui è sempre un piacere lavorare.

Nel 2016 grazie a Venice First, come dicevo, ho avuto il piacere di fotografare alcuni matrimoni sull’isola delle Rose. Lavorare con l’organizzazione di Venice First e del JW Marriott è un piacere. Sono dei professionisti molto preparati che riescono a mettere tutti nella condizione di lavorare al meglio, potendo dare agli sposi un servizio ottimo.

L’isola non è molto grande ma oltre all’hotel ha alcuni luoghi eccellenti dove poter celebrare il matrimonio, organizzare i buffet e i ricevimenti nonché per gli shooting fotografici.

Il dinner corner, un giardino che si affaccia sul mare dal sapore molto romantico. L’oliveto che riporta ad un atmosfera molto rilassante. L’eleganza della chiesa sconsacrata e i vari giardini, di diverse dimensioni per qualsiasi tipo di cerimonia.

Anche quest’anno avrò il piacere di lavorare al JW Marriott di Venezia. Sono entusiasta che alcune coppie abbiano scelto me e questa location per il loro matrimonio.

Dal punto di vista del fotografo di matrimonio, Venezia è un set fantastico. L’isola delle rose è un’oasi di tranquillità appena fuori dal bacino di San Marco. Il servizio fotografico, molto spesso, si suddivide tra i luoghi tranquilli e romantici dell’isola delle Rose e quelli storici e magici di Venezia.

Se ancora non ci avevate pensato, provate a visitarla, ne rimarrete incantati…

reception_062reception_058ceremony_0094_1280Same_Sex_Wedding_photography0038Same_Sex_Wedding_photography0008wedding_photographer_italy1183wedding_photographer_italy1180wedding_photographer_italy1174reception_0024_1200reception_0020_1200reception_0018_1200bride_0014bride_0013

Leave a comment