Come le serie Tv…

In questo periodo sono molto popolari le serie TV. Ci sono dei canali dedicati e come molti di voi anche io mi ci sono immerso. La cosa che mi fa molto piacere è notare come la qualità delle nuove serie TV sia notevolmente cresciuta rispetto a molti anni fa, quando ancora il chiamavamo telefilm ed erano produzioni a basso costo e di conseguenza, molto spesso, di basso livello. Oggi ho visto un grande salto soprattutto nello studio delle luci e delle riprese, nonché tutta la parte di postproduzione. Sono convinto che buona parte di questa innovazione sia merito del digitale che, ora diventata materia matura, permette una qualità decisamente più alta.

La stessa cosa si può sicuramente dire del fotografo di matrimonio e dei fotografi in generale. Il passaggio al digitale ha scombinato le carte, inizialmente ha creato grande confusione e ricerca. Ricerca sia da parte dei fotografi che da parte dei produttori di apparecchi fotografici e di software per la gestione degli stessi. La logica conseguenza è stata la nascita di moltissimi workshop dedicati allo studio di queste tecnologie. Oggi possiamo considerarci maturi dal punto di vista tecnico e siamo riusciti a passare oltre la tecnica per concentrarci nuovamente sulla creatività e sulla visione che ognuno di noi ha. Non ho mai voluto elevare il lavoro del fotografo di matrimonio ad arte vera e propria ma di certo, ogni fotografo ha le sue caratteristiche, il suo occhio e i suoi gusti, così come ogni cliente e proprio queste caratteristiche; grazie alla grande qualità che oggi siamo in grado di dare, tutti hanno la possibilità di trovare il fotografo giusto per se.

thecrown daredevil-costume-pic 1478252448804_hat00853wat00810-typpt7e8lnc30_videostill_1 wedding Photographer_1 Bride wedding_photographer_garda_lake_0018 wedding_photographer_garda_lake_0016 SeA244 SeA982-come-oggetto-avanzato-1_1280 gcf_001

Leave a comment