Le foto del matrimonio sulla neve

Oggi approfitto della storia di Lindsy e Paolo per parlare dello shooting fotografico pre o post-wedding, un’altra delle cose che può fare per voi il fotografo di matrimonio.

Un’amica di Paolo e Lindsy mi contattò per chiedermi di realizzare uno servizio fotografico alla coppia di sposi sulla neve. Scelsero il monte  Lussari in Friuli Venezia Giulia. Si tratta di un piccolo paesino a 1790 m da cui parte anche una pista da sci molto frequentata. È un piccolo angolo di paradiso.

Quel paesino è per loro molto importante, una delle prime gite dopo essersi conosciuti.

Lindsy e Paolo si sposarono negli Stati Uniti, dove ora vivono e per le feste natalizie hanno passato del tempo in Italia. Approfittando di questo periodo di vacanza si sono concessi questa coccola: un servizio fotografico post-wedding con Glauco Comoretto.

Di cosa si tratta? È un servizio fotografico dedicato interamente ai ritratti in abiti da sposi. Il fotografo è completamente a disposizione della coppia per tutto il tempo necessario. Anche per questo tipo di servizio si può scegliere il pacchetto di ore che si preferisce.

A differenza della sessione ritratti durante un matrimonio vero, in questo servizio si ha molto più tempo a disposizione e lo si può sfruttare in vari modi. Innanzitutto posso portare più attrezzatura poiché non c’è la frenesia di un matrimonio e quindi ho la possibilità di studiare la situazione, frugare nella borsa, montare supporti, diffusori e pannelli per migliorare la scena. Poi, c’è il tempo per studiare la ripresa fino a raggiungere esattamente l’idea che si ricerca. Questo aspetto con Paolo e Lindsy, in realtà, non è stato del tutto possibile, poiché le basse temperature del Lussari non permettevano certo di lasciare la sposa a braccia e schiena scoperta per molto tempo. Quindi per il matrimonio invernale, soprattutto sulla neve, che sia il Lussari o Sankt Moritz è indispensabile studiare la scena mentre gli sposi indossano i giacconi per poi farglieli togliere all’ultimo momento solo ed esclusivamente per lo scatto.

Per questi servizi l’utilizzo di uno o due assistenti è molto importante, il risultato sarà nettamente superiore…

Se sei interessato a saperne di più, compila il form qui a lato e ti manderò tutte le informazioni che vorrai.

 

Leave a comment