Le foto degli ospiti

Fa ormai parte del costume di quest’epoca lo smartphone. Tutti abbiamo in tasca un’oggetto in grado di fare fotografie. Ho letto alcune volte che il fotografo di matrimonio si spazientisce a causa di questi oggetti troppo presenti.

A me, onestamente, non è mai capitato di trovarmi in situazioni in cui gli smartphone siano arrivati al punto di creare noia o fastidio.

Non ho sviluppato idiosincrasia verso questi strumenti, anzi, mi piace considerarli oggetti di uso comune quindi anche al matrimonio abbiano la loro funzione.

Non è inusuale vedere anche alcuni ospiti con fotocamere reflex e obiettivi importanti. Un appassionato di fotografia sicuramente al matrimonio di amici o parenti ha la sensazione di poter scattare delle fotografie interessanti.

Non mi danno fastidio nemmeno questi ospiti, anzi mi piace molto la solerzia con cui assecondano la loro passione per la fotografia.

L’unico consiglio che mi sentirei di dar loro è di pensarci bene. Sia che passiate la giornata a fotografare e/o filmare tutto con il vostro smartphone sia che vi portiate dietro il vostro corredo reflex non dimenticate mai che siete ad un matrimonio, un evento importante per i vostri amici o parenti e anche per voi. A volte per stare dietro a questi strumenti ci dimentichiamo di vivere il momento, di divertirci e godere a pieno di momenti irripetibili.

Essere ospiti ad un matrimonio significa essere delle persone benvolute e con le quali gli sposi desiderano condividere un momento importante. Lasciate perdere le fotografie, c’è il professionista che è stato ingaggiato per quelle, per dare agli sposi un ricordo tangibile del loro giorno più bello. Voi fatene parte, siate parte del loro bel ricordo.

Oggi con tutti gli strumenti che i social network e altre piattaforme mettono a disposizione è molto facile farvi avere quella fotografia, scattata dal fotografo del matrimonio, in cui vi si vede gioiosi e sorridenti assieme alla coppia di sposi… è molto meglio vivere un momento così bello che condividerlo su un social network!

Leave a comment