L’album di oggi – Episodio 3

GC1_3038-come-oggetto-avanzato-1 GC1_3037-come-oggetto-avanzato-1 GC1_3036-come-oggetto-avanzato-1 GC1_3035-come-oggetto-avanzato-1 GC1_3034-come-oggetto-avanzato-1Oggi vi voglio presentare il nuovo arrivato nella collezione di Album che vi propongo per il vostro matrimonio.

Si tratta di un album di nozze on la copertina in lino naturale nel formato 35×35.

Le pagine interne sono in carta prodotta mediante l’utilizzo delle fibre del cotone e non della cellulosa degli alberi, per questo hanno una superficie molto affascinante al tocco, quasi vellutata. In questo campionario sono bianche ma sono disponibili, con lo stesso tipo di carta e superficie, anche in nero per chi desidera un tocco più sofisticato ed insolito per quanto riguarda gli album di nozze.

La stampa delle immagini l’ho realizzata personalmente, sempre su carta cotone, con un metodo di stampa chiamato fine-art. Questo metodo di stampa è lo stato dell’arte della stampa digitale per quanto riguarda la fotografia di matrimonio. Permette di ottenere stampe un’ampia gamma di colori e mantiene i contrasti e i neri in modo impeccabile.

Gli inchiostri utilizzati sono solubili ad acqua e questo è l’ultimo tassello che rende questo album, oltre che particolare, ricercato e con la migliore stampa , anche ecosostenibile.

Gli amanti delle produzioni artigianali e dell’ecologia, troveranno quest’album è irresistibile.

Il desiderio di proporre soluzioni green ed altamente personalizzate per la stampa dell’album di nozze rispecchia il mio desiderio di essere un fotografo di matrimoni vicino allo stile di vita degli sposi con cui mi interfaccio e lontano dalle ottiche del business del matrimoni in stile produzione in serie.

Se stai cercando idee green per il tuo matrimonio non perderti questo articolo.

Leave a comment