Kristina + Audrius

Agli occhi del fotoreporter di matrimonio ogni matrimonio è diverso ma ce ne sono alcuni più diversi di altri. Ci sono matrimoni che si organizzano in vari modi ma questo, organizzato da Brilliant Wedding è stato veramente piacevole.

Egoisticamente piacevole poiché ho avuto a disposizione un sacco di tempo con la sposa prima della cerimonia e con la coppia dopo. Quando si da ad un fotografo di matrimonio, Venezia ed una coppia di sposi per 2 ore, si scatenano emozioni positive che alimentano la creatività!

Kristina bellissima, bionda con gli occhi azzurri. Entrambi giovanissimi ed innamorati. Provengono dalla Lituania,  sposati a Venezia, la città che visitarono insieme poco dopo essersi conosciuti. Una storia d’amore che si corona in una stupenda giornata di luglio a Venezia.

Audrius è molto emozionato, la cerca con lo sguardo mentre la sta attendendo in chiesa. Hanno scelto la bellissima chiesa di San Moisè a due passi da piazza San Marco. Piazza San Marco sarà proprio il primo luogo in cui inizieremo la sessione fotografica dopo la cerimonia. È lunedì ma Venezia è molto affollata. Riusciamo a districarci in mezzo alla folla e trovare lo spazio per le fotografie nei paraggi.

Brilliant Wedding ci fa trovare una gondola ed un taxi per completare la sessione fotografica. Ci inoltriamo nei canali in cui solo una gondola può infilarsi per poi finire con il taxi all’isola di San Giorgio e il Bacino di San Marco.

Potrebbe bastare ma la terrazza del Gabrielli, location scelta per il ricevimento è speciale e merita di essere immortalata, così come la corte interna e la grande sala al primo piano.

Kristina e Audrius sono stati stupendi, sempre pazienti e disponibili. Nonostante il caldo e la fatica sono riusciti a sostenere una sessione di ritratti di coppia di ben due ore…

Ci sono molte persone che non amano sessioni fotografiche così lunghe, per questo motivo chiedo sempre alle coppie come preferiscono organizzare questa parte. Del resto a Venezia si può ottenere un ottimo risultato in mezz’ora come in 3 ore… il limite non è il tempo ma la disponibilità della coppia e creatività del fotografo.

Make Up – Lisa Semenzato

Wedding Planner – Brilliant Wedding

Location – Chiesa San Moisè + Hotel Gabrielli

Photographer – Glauco Comoretto

Leave a comment