Idee dall’altro capo del mondo…

È proprio vero che il fotografo di matrimonio non va in vacanza mai… anche quando di fatto lo è! In questi giorni sono in vacanza nelle Filippine, su un’isola a sud di Manila ed ho tutti gli ingredienti per rilassarmi e non avvicinarmi al mac book… ma eccomi qui! Sì perché dopo un viaggio lunghissimo e un difficile adattamento al diverso fuso orario la cosa che mi viene in mente di fare è selezionare un nuovo album da proporre alle mie coppie di sposi.

Così mi sono messo a scartabellare i cataloghi on-line finché ho trovato un prodotto che è l’antitesi di ciò che propongo da un po’ attualmente ma proprio per questo ha il suo fascino e il suo perché.

Ho pensato di proporre un fotolibro con tante pagine sottili, così le coppie di sposi che desiderassero avere tante immagini stampate nel loro album ora potranno farlo. Certo, bisogna rinunciare alla stampa fine-art e altre particolarità degli album tradizionali ma sono certo che anche questo piacerà molto. Un libro nel formato 40×30 cm, rilegato e stampato con cura che vi permetterà di avere il racconto del matrimonio molto completo e articolato.

Ho trovato nel modello Fusion Book di Floricolor ® (azienda portoghese con cui ho iniziato un bellissimo e intenso rapporto di collaborazione) il prodotto che prediligo, sia per materiali, qualità della stampa e finiture.

Qui di seguito potete vedere alcune immagini del prodotto… in seguito, quando tornerò dalle vacanze e troverò il tempo per preparare un campionario, ve ne parlerò più approfonditamente e scatterò delle foto.

fusion-book-09 fusion-book-06 fusion-book-05 fusion-book-04 fusion-book-03 fusion-book-01

Leave a comment