Ad un passo da lei…

blog-sposo

Nel giorno del matrimonio, la sposa è la protagonista assoluta e tutti gli occhi sono per lei. Anche il fotografo per matrimonio è abituato a dare molte attenzioni alla sposa. Ma dal momento dell’ingresso in chiesa alla fine dei festeggiamenti lo sposo è a fianco a lei e molto spesso le fa da “spalla” come nel teatro.

Il fotografo abituato al reportage del matrimonio non sottovaluta la sua presenza e quando c’è l’opportunità gli da pure il suo momento di “gloria”. In modo particolare, questo momento, lo si ritrova durante i preparativi. Certo, un uomo non ha molta voglia di avere gente intorno mentre si veste, a maggior ragione un fotografo, salvo poi essere contento quando vede le fotografie di quei momenti in cui la mamma lo aiuta a chiudere i gemelli e sistemarsi la cravatta, o mentre lui stesso è allo specchio per gli ultimi ritocchi prima di sentirsi pronto per l’incontro con la sua amata nel loro giorno più importante.

Pensare che le foto a casa dello sposo comprendano solo delle semplici foto di gruppo è riduttivo, sia per il ruolo dello sposo che per il lato emozionale che queste immagini sono in grado di produrre. A me è capitato tantissime volte di iniziare l’album proprio con le fotografie dei preparativi dello sposo ed ottenere dei feedback molto positivi per questa scelta insolita. Insomma, anche nel giorno del matrimonio le cose stanno cambiando e il servizio fotografico si evolve assieme alla società.

E voi come lo vorreste il vostro album di nozze?

Leave a comment