Destination wedding a Udine?

Quando si parla di “destination wedding” non viene mai in mente Udine come meta del matrimonio. A chiunque viene facile pensare a luoghi bellissimi e rinomati come Venezia, la Toscana, la Costiera Amalfitana, i grandi laghi ecc ecc. A me piace parlare del Friuli Venezia Giulia. Certo, sono un fotografo di matrimonio e non un wedding planner, quindi quando la coppia mi contatta ha già scelto la sua location. Molto raramente il Friuli Venezia Giulia, in particolare modo Udine viene presa in considerazione.

Non è difficile comprendere quali siano i motivi di ciò: la promozione turistica del Friuli non è forte come quella, ad esempio, della Toscana e molto spesso in questa promozione si esclude la parte di Udine per privilegiare Trieste o la zona costiera con Lignano Sabbiadoro.

Udine è una cittadina ricca di storia e di arte. Non è Venezia e nemmeno Firenze ma a Udine ci sono dei luoghi incantevoli dove poter celebrare i matrimoni.

Ricordo anni fa di aver immortalato una coppia originaria della Costa D’Avorio in provincia di Udine, altre provenienti dall’Inghilterra e l’anno scorso una coppia di cui la sposa era Giapponese e lo sposo Svedese.

Chiunque abbia fatto l’esperienza di visitare la provincia di Udine, non solo per il matrimonio suo o di qualche parente, ne è rimasto folgorato e desidera tornarci.

I paesaggi marini della bassa friulana, la magia delle colline del Collio (oltre agli ottimi vini bianchi) e la misticità delle Alpi rendono la provincia di Udine l’ideale per tutti i gusti, anche i matrimoni invernali sulla neve…

Ok, sono un fotografo di matrimonio e Udine è la mia città, quindi è inevitabile che ne parli con tanto fervore, ma mi piacerebbe che prima di decidere la destinazione del vostro matrimonio, provaste a visitarla, è una terra magnifica!

fa_1679-1 Wedding_photographer_Italy1946 A&A_2248 wedding_photographer_udine_028 wedding_photographer_udine_010 S&L-786 fotografo matrimonio venezia

Leave a comment