Destination wedding: una gioia per il fotografo

ven017

In questo blog abbiamo già parlato di destination wedding, quella particolare tendenza per cui sempre più coppie decidono di ambientare le loro nozze in Italia, piuttosto che nel paese di origine. Ma perché possiamo dire che questo fenomeno rappresenta una gioia per il fotografo del matrimonio?  I motivi sono  vari, ma vogliamo parlarvi dei più importanti.

La prima spiegazione riguarda il fatto che fotografare un matrimonio di stranieri cala il wedding photographer in una cultura completamente diversa dalla nostra, fatta di sapori, colori e tradizioni molto lontane da ciò che siamo abituati a vedere.

Una seconda motivazione, è che i matrimoni di stranieri in Italia sono quasi sempre assimilabili al settore luxury, ovvero cerimonie per cui non si bada a spese. Le foto di nozze pertanto avranno come scenario location da favola, come castelli, ville antiche o tenute con paesaggi mozzafiato che inevitabilmente scateneranno la creatività del fotografo.

Infine una cosa a cui non molti badano, è il fatto che questi matrimoni sono caratterizzati da un limitato numero di invitati e quindi decisamente più intimi questo da modo al professionista di cogliere anche gli attimi più delicati ed i particolari più impercettibili in un contesto molto più appartato e raccolto.

Spulcia tra la nostra gallery e capirai di cosa stiamo parlando.

Leave a comment