Dal Brasile al Friuli per il matrimonio country chic

Uno degli aspetti più entusiasmanti del fotoreporter di matrimonio è quello di poter incontrare tante persone diverse con gusti diversi. Molto spesso vi parlo della mia attività di fotografo di matrimonio a Venezia, del destination wedding e dei matrimoni luxury.

Oggi vi racconto una bella storia, un po’ diversa dal solito: un matrimonio in stile country in Friuli Venezia Giulia.

Il matrimonio in stile country è molto affascinante ma realizzarlo non è facile. Jaqueline che proviene dal Brasile e Tommaso (originario del Friuli) si sono affidati alla wedding designer Alessandra Ambrosini che ha curato tutto l’allestimento con la massima cura.

I lavori fatti con passione e mettendoci il cuore sono sempre dei capolavori. Lavorare con Jaqueline e Tommaso in questo ambiente rustico e raffinato al tempo stesso è stato molto piacevole. Loro sono una coppia fantastica, sempre disponibili e solari.

Sia la cerimonia che il ricevimento si sono svolti al Friul Marangon di Orgnano in provincia di Udine. Un posto incantevole in campagna, molto tranquillo e a due passi da Udine. Una  vecchia casa colonica trasformata in location per ricevimenti. I muri in sasso tipici della zona, recuperato e mantenuto alla perfezione.

Faceva molto caldo e la scelta di sposarsi al pomeriggio è stata azzeccata. Ne è uscita una splendida serata con i pochi ospiti che hanno potuto godersi gli spazi all’aperto e l’atmosfera da film.

Non è facile esprimere la bellezza del mio lavoro. Certo, ha i suoi lati negativi e non sempre è tutto così fantastico ma poter spaziare nei vari generi e stili dei matrimoni è entusiasmante.

In questo matrimonio poi ho anche aggiunto qualcosa di particolare. Con Jaqueline e Tommaso lo avevo già sperimentato durante la sessione di engagement: ho scattato le fotografie sia in digitale che in analogico… qui di seguito potete valutare e godervi anche voi le atmosfere magiche di questo matrimonio country by Alessandra Ambrosini

 

 

Leave a comment