Cosa può darvi il fotografo prima del matrimonio?

Avete mai pensato ad un servizio di fidanzamento? Mi è capitato qualche volta di ricevere la richiesta degli sposi per un servizio di fidanzamento. La mia curiosità per tutto ciò che mi è nuovo mi ha permesso di scoprire e capire come vivono quest’esperienza le coppie e dar loro un servizio utile oltre che emozionante.

Un servizio di fidanzamento dà la possibilità di conoscerci, in fondo le coppie hanno visto le mie foto, e per quelle mi hanno scelto, ma non sanno nulla di come sono state realizzate. Nella sessione prematrimoniale hanno la possibilità di avere a loro disposizione il fotografo che gli farà il servizio del matrimonio ed entrare in confidenza con lui. Dedico almeno un’ora agli sposi per questo servizio, li aiuto nella scelta dell’abbigliamento e del luogo in cui scattare le fotografie per dargli modo di sentirsi a loro agio e ottenere delle grandi immagini.

La fidanzata che inizialmente si tormentava le mani, il fidanzato che strizzava gli occhi ed aveva un sorriso nervoso, via via che passa il tempo, si ambientano e si rilassano fino a trovare la giusta sintonia tra loro e tra loro e il fotografo. Infine le sessioni di un’ora sembrano 5 minuti e si vorrebbe continuare ancora e ancora… e proprio qui sta il bello, terminare un’esperienza quando ancora ci si diverte regala emozioni positive.

Le fotografie scattate durante questa sessione vengono spesso utilizzate per le partecipazioni e/o gli inviti, per i segnaposto, per i tableau e altre idee che gli sposi stessi hanno sviluppato e di cui vi parlerò nel prossimo post.

 

Nel ringraziarvi per la lettura di questo articolo, vi rinnovo l’invito ad iscrivervi alla newsletter da questa pagina: http://www.veneziawedding.com/ita/studio-fotografico.htm

 

Leave a comment