Un corso tutto nuovo…

 

 

GCF_Corso_Foto_Base_Bon_2015_Locandina_Rev2

 

L’estate è la stagione in cui ci si prende del tempo per se stessi. Sarà per le giornate più lunghe o sarà per il buonumore che infonde il sole, siamo più propensi a impegnare il tempo libero in qualche attività che ci appaga. Quale migliore occasione per visitare luoghi che non abbiamo ancora visto o goderci i luoghi della nostra città con la calma che la frenesia dei mesi invernali ci toglie? Ed ecco che per darvi la possibilità di immortalare quei momenti e riviverli nel modo migliore, ho pesato per voi un corso estivo. Qual’è la particolarità di questo corso? Innanzitutto si tratta di un corso breve cosicché possiate avere gli “strumenti” fin da subito e ad un prezzo molto accessibile. Il corso breve non toglie argomenti, semplicemente vi verranno esposti in modo “pratico” e meno teorico. In 3 lezioni avrete tutta l’infarinatura per poter ottenere degli ottimi scatti. Quando tornerete dalle vacanze, troverete un corso (sempre breve) di archiviazione, editing e fotoritocco che è il giusto completamento della vostra fotografia.

In queste 3 lezioni apprenderemo la tecnica dello scatto (cosa sono e come si usano i tempi, il diaframma e gli iso), la percezione e utilizzo della luce e la composizione. Questi elementi spiegati e dimostrati con prove pratiche, vi daranno la possibilità di ottenere degli scatti memorabili.
La collaborazione con la fondazione Bon, ormai decennale, mi ha permesso di sviluppare questa proposta che prevede uno sconto per gli allievi della scuola e gli abbonati alla stagione concertistica. I musicisti hanno una maggiore facilità ad apprendere l’arte fotografica e lo studio della fotografia li aiuta nell’apprendimento della musica… 2 arti che si abbracciano.

Le lezioni avranno inizio mercoledì 22 luglio e proseguiranno mercoledì 29 luglio e 5 agosto. È prevista anche un’uscita finale per mettere in pratica tutte le tecniche apprese. La data e il luogo dell’uscita verrà concordata assieme a tutti gli allievi partecipanti.

Per iscrivervi al corso è sufficiente che mi chiamiate o mi mandiate una mail, io vi risponderò fornendovi tutte le indicazioni (molto molto semplici) per l’iscrizione:

info@gcomorettofotografo.com/ – 0432 051012

Il corso potrebbe subire un ritardo se per la data stabilita non si raggiungerà il numero minimo di 8 partecipanti.

Oltre a questo corso continuo a spostarmi di provincia nel triveneto per la mia attività di fotografo di matrimoni. La prima anteprime di foto di nozze per quest’estate 2015 è la gallery fotografica di Martina e Takanori.

 

Leave a comment